27 novembre 2015

PtitZelda 2015!!!

Camilla - Zelda was a writer

PTIT project

banner-okBuongiorno a tutti,
è il caso di dirlo: ci siamo, #PtitZelda2015 è alle porte!

Il nostro gioco di condivisione fotografica su instagram, il calendario che moltiplica i giorni di dicembre all’infinito, sta per cominciare. E con lui si faranno avanti le nuove amicizie, le felicità piccole e intense, i particolari poetici che ci attraversano il quotidiano e che, magicamente, con lo scoccare del primo giorno di dicembre, diventano stupore e abbraccio, tripudio di lucine intermittenti, dolcetti, colori vivi e profumati, colori che fanno bene al cuore.
Che sia benedetto questo periodo dell’anno, oggi più che mai!
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
Il gioco è sempre lo stesso: una foto al giorno per 31 giorni, alla ricerca dei piccoli stupori che caratterizzano dicembre, il mese più dolce e fatato dell’anno.
Le foto che vedete nell’articolo sono le mie 31 piccolosità dello scorso anno.
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
Ve le ricordate le precedenti edizioni? Per un veloce ripasso, eccole qui: 
Ptit 2011 —> qui 
Ptit 2012 —> qui 
Ptit 2013 —> qui 
Ptit 2014 —> qui
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
La novità di quest’anno, che spero renderà felici tutti, è la presenza di Sephora nel nostro gioco.
Come un elfo della foresta, che dalla sera alla mattina ripone un favoloso dono vicino al caminetto scoppiettante, Sephora ha deciso di investire sulla nostra gioia, per creare un grandioso muro di condivisione e colori che vedrete comporsi qui sotto, con il procedere dei giorni.

In pratica, la sua presenza mi permetterà di gestire l’intero gioco, di essere maggiormente presente nelle vostre condivisioni e di selezionare 4 foto al giorno, che condividerò sulle mie tante casette virtuali. Non cambierà nulla, nessuna azione indotta, nessuna richiesta velata. Solo gioco per voi e qualche bello still life in più per me.
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
Tra le 4 foto selezionate, una – linkata a dovere – finirà ogni mattina nella casella del calendario dell’avvento riprodotto e “zeldizzato” qui sotto, che il brand Sephora ha ideato per i suoi clienti in occasione del periodo natalizio (lo trovate qui).

24 piccoli prodotti per ogni casella che ci avvicina al giorno di Natale. Mai avremmo potuto essere più in sintonia!
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
1. ©vivixbeatrix – 3. ©giorgia_prioritapassioni4. ©wooliscool6. ©cucinaprecaria9. ©juliettebernard10. ©simeoni_lisa13. ©ire_sonnenblume14. ©alimusmi – 16. ©giallafornelli17. ©periandthekitchen20. ©mammeneldeserto21. ©flaska8023. ©evatrdina24. ©impastastorie
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
2. ©Lasmau8. ©simonamarchisio11. ©lafemmeduchef15. ©rossana_rossana18. ©graffafette22. ©plibrarian27.©lalesittingonacornflake – 31. elypri
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
5. ©brogialdilaura7. ©sacchidicinismo12. ©cajusenzaccento19. ©talesfromthefood25. ©fra.mydeliciouscreativecorner – 26. ©funkypartymama28. ©iodicolisi29. ©moncoinperdu30. lamely

Per me questa collaborazione significa moltissimo, perché vedo in Sephora un mecenate. Dopo anni di lavoro matto su questo progetto, dopo averci creduto moltissimo e averlo veicolato in ogni dove, ho trovato un “partner in crime”, qualcuno che vuole che il mio progetto creativo continui con entusiasmo e leggerezza.
Sono sincera, non me l’aspettavo proprio e sì, scoppio di felicità!

Ma bando alle ciance, vogliamo ricapitolare il tutto?
Sì?! Via!
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
PTITZELDA
(petit o p’tit vuol dire piccolo in francese) è un gioco di condivisione, una sorta di calendario dell’avvento: 31 giorni che vengono raccontati da altrettante foto.
Una al giorno. Di argomento assolutamente libero. Postata su instagram.

Chi può partecipare?
Tutti, chiunque abbia voglia di costruire una piccola storia d’immagini del suo dicembre.

Si tratta di un concorso?
No, è privo di qualunque finalità pratica! Condividiamo i piccoli bagliori di un mese speciale, apriamo le porte delle nostre case.
PtitZelda 2015 | Zelda was a writer
1. condividete questo banner e invitate tanti amici. Più siamo e più foto avremo da ammirare e da commentare!
2. scattate una foto al giorno, da martedì 1° dicembre a giovedì 31 dicembre, meglio se ogni giorno. Se non riuscite o lasciate il progetto a metà, non succede nulla, non crucciatevi!
3. usate i seguenti hashtag: 
#ptitzelda2015
#ptitzelda2015day1 (#ptitzelda2015day2, #ptitzelda2015day3, … ogni giorno l’hashtag numerato per benino)
#sephorabeautywishes
#madeinsephora
Lo so che gli hashtag vi sembrano lunghi e inutili ma per me sono vitali per trovarvi e selezionare le 4 foto al giorno e, di conseguenza, quella da inserire nel calendario dell’avvento di cui sopra!
4. se avete un account privato, noi non vedremo le vostre foto. Decidete quindi se sbloccarlo per un mese o se partecipare in disparte.
5. occupatevi sempre delle condivisioni altrui: il gioco funziona se alla fine diventate amici ;)

Dopo questo luuuuuunghissimo post, che troverete sempre in home, linkando sul banner azzurro nella colonna di destra, io vi saluto saltellante e vi auguro un fantastico mese di stratosferici p’tit.
Camilla
Zelda was a writer
#ptitzelda2015
#sephorabeautywishes
#madeinsephora

Questo post è il risultato di una collaborazione con il brand Sephora di cui vado molto fiera.
Grazie, come sempre, per il sostegno che dimostrate al mio lavoro.

11 pensieri su “PtitZelda 2015!!!

  1. Chiara - Gastronomia Andreani

    Anche se non riesco più a passare qui come prima, causa bambinetto mio dolce che mi lascia giusto il tempo di due, massimo tre, pipì al giorno, al tuo P’tit non posso e proprio non voglio rinunciare! Mi manca molto quel momento della giornata in cui mi mettevo davanti al pc per leggerti con calma. Stamattina ho pensato “ci siamo quasi, fammi controllare!” e sì, ho trovato il tuo post! Baci Camilla bellissima :*

    Replica
  2. Cate

    Ehi ma è una cosa stupendissima, che ho colpevolmente scoperto solo ora *.* Posso iniziare il mio calendario dell’avvento anche se sono in ritardo di 9 giorni? Posso taggare eventualmente foto degli scorsi giorni per cercare di recuperare? Abbracciamenti

    Replica
  3. fra.mydeliciouscreativecorner

    Camilla!!!!!!! A parte la gioia di seguirti e di aver condiviso qualche “ptit” con te e tutti gli altri, finire nella casellina 25 è stata una sorpresa, un regalo!! Ti auguro un anno felice!!!!! Brindo a te, anche nei cin cin di stasera. :-D Tu sei stata una felice scoperta dell’anno che si sta concludendo, ogni tuo passo, inciampo, svettata mi arricchisce e mi insegna. Per tutto ciò ho solo un enorme, affettuosissimo GRAZIE!!!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.