11 Gennaio 2016

Instalovers // Gennaio 2016

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writer
Buongiorno a tutti!
Inizia una nuova settimana di mille attese e altrettante corse. Però, prima di partire a testa bassa con grinta e convinzione, vorrei regalarvi un momento di condivisione colorata.

Ecco la selezione degli INSTALOVERS di gennaioqui le puntate precedenti – volutamente dedicata a quattro illustratori bravissimi e generosi.
Come sapete, in questo periodo non ho occhi che per la mia cartoleria e, mentre produco nuovi pattern per taccuini e altre amenità di carta, che spero con tutta me stessa vi piaceranno, mi perdo nella contemplazione di profili instagram dannatamente belli.
Ho selezionato questi profili perché, a prescindere da ciò che vi appassiona, rappresentano una grandiosa occasione per farsi ispirare e per avere voglia di continuare a cercare. Cercare ovunque, tra la gente e negli anfratti più ombrosi e segreti della natura.

Parlo sempre troppo… Partiamo? Pronti viaaaaa!
Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writer
Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writerKatieKatieScott è il profilo dell’illustratrice londinese Katie Scott. 
La sua attività e le conseguenti condivisioni su instagram regalano la sensazione di un’instancabile osservazione della natura. Il suo punto di vista è talmente dettagliato che ciò che ci appare quotidiano e ormai scontato – l’albero, il fiore, la farfalla – con lei diventano pura magia.
Vi invito ad andare a curiosare nel suo sito. In una parola? Rigoglioso, come una pianta croccante della foresta pluviale!
Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writer
Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writer
MarcMartinillo, al secolo Marc Martin, è portatore sano di poesia. La sua capacità di gestire il movimento di gruppi, siano essi umani o animali, è davvero prodigiosa. Le sue sono opere dense di colore e al contempo ironiche, confuse, ipertrofiche. Proprio come accade nella vita. Guardare attraverso i suoi occhi è terapeutico: tutto, anche l’ora di punta di una grande città, con lui diventa leggiadro e irresistibile.
Se siete rimasti colpiti come la sottoscritta, vi consiglio il suo bigcartel.
Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writer
Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writerSono arrivata a Carolynj, l’instagram di Carolyn Gavin, grazie al profumo dei fiori che disegna.
Non ho molto da aggiungere alla delicatezza e alla cura delle sue creazioni: basta guardare il profilo per rendersi conto della bellezza pacata e piena di dettagli che caratterizza il suo tratto.
Lei e i suoi colleghi Instalovers di questo mese sono animati da una vera gioia bambina che li spinge a condividere senza posa le fasi e il risultato finale di tante ore passate a cercare un volto, una forma, un impasto di colore che si avvicini il più possibile ai disegni che albergano nella loro mente.
Se volete conoscere meglio Carolyn, vi consiglio di cliccare sul suo profilo, nel sito del Lilla Rogers Studio, un’agenzia che rappresenta a livello internazionale una serie di grandiosi illustratori.

Instalovers gennaio 2016 | Zelda was a writerInstalovers gennaio 2016 | Zelda was a writerLa francese Virginie.Morgand è leggiadra e ironica. 
La sua arte, con evidenti influenze vintage, si tuffa letteralmente nel colore, restituendoci la gioia di un corpo immerso nell’acqua, di un volto sorridente e senza tempo, di un tessuto di cui immaginarsi persino la provenienza, le trame, la storia. 
Adoro il suo lavoro con l’infanzia, che, come diceva Picasso, è uno stato di grazia raggiungibile solo dopo tanti anni di esperienza. 

Che sia una settimana piena di incombenze portate a termine e di sorprese ricevute magari via posta (cosa che, personalmente, adoro).
Un sorriso,
Camilla
Zelda was a writer

2 pensieri su “Instalovers // Gennaio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.