1 Febbraio 2016

Instalovers // Febbraio 2016

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writerBenvenuto febbraio!
Come da tradizione, ecco quattro profili tratti dal variegato mondo di Instagram! La selezione di questo mese premia l’ironia, la costanza e la scelta di un’idea personale e catalizzante.

Ecco, dunque, gli INSTALOVERS di febbraio, nella speranza che vi ispirino nuove imprese o che, semplicemente, vi strappino un sorriso!
Instalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerInstalovers gennaio 2016 | Zelda was a writerMyItalywithLeo è semplicemente geniale!
La sua realizzazione, a cavallo tra l’analogico e il digitale, premia un’idea forte: cambia lo sfondo a un eroe patinato di Hollywood e diventerà una persona come tante!

Insomma, in attesa che l’Oscar venga brandito dalle sue mani, Leonardo Di Caprio viene calato nella realtà italiana, diventando un motivo di sorriso ma anche l’occasione per generare nuovi contenuti, messaggi e significati.

Speciale anche l’idea di lavorare con il collage “in movimento”, su sfondi di vario tipo: dalle foto stampate alle ambientazioni “vive”.
Instalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerInstalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerC’è poco da dire di SarahKBenning, oltre al fatto che sia un genio del ricamo! 
Gli amanti di instagram l’adorano letteralmente! Grazie alle sue mani, la vita prende forma in modo mirabile, quasi più reale della realtà stessa.

Quello che colpisce del suo lavoro è il dettaglio, la cura per la composizione, il lavoro matto e paziente, la perfezione fotografica.

Sono una sua fan fatta e finita. E apprezzo anche il lavoro di “modernizzazione” di una pratica non solo tradizionale ma anche in drammatico disuso.
Da seguire subito!
Instalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerInstalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerUna gioia per  tutti gli amanti dei libri e dei bei ragazzi. Devo aggiungere qualcosa che racconti il progetto HotDudesReading o bastano le immagini? 
Ovviamente, non mi aspetto che diciate nulla perché la risposta mi pare alquanto lapalissiana…

Una cosa, però, fatemela dire. La forza di questi progetti è la costanza. Non tanto la qualità fotografica o le continue sollecitazioni e i richiami, quindi, ma il semplice fatto che, sposata un’idea forte, la si continui ad alimentare.

Questo per tutti coloro che, iniziando un progetto (fotografico o meno), ambiscono immediatamente a raggiungere considerazione e numeri. 
Instalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerInstalovers febbraio 2016 | Zelda was a writerArchi_ologie è un altro profilo che ha sposato un solo tema: le case. Case che s’intravedono lungo i tragitti in macchina, case vintage, colorate, dai buffi pennacchi, con verande irresistibili, con tendine che si scostano improvvisamente e fanno venire letteralmente i brividi. Case americane.

La scelta di illustrare solo facciate di case (e altri dettagli) ha spinto a operare una ricerca. Le foto di altri utenti di instagram vengono cercate, selezionate e pubblicate, con tag al posto giusto.
Insomma, un profilo-board, altamente ispirante e magico.

Insomma, dopo i nostri INSTALOVERS di febbraio, ecco il mio augurio: che sia un ottimo mese di progetti da seguire da costanza o di fatti creativi per cui entusiasmarsi oltremodo!

Un sorriso,
Camilla
Zelda was a writer

 

3 pensieri su “Instalovers // Febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.