7 Aprile 2016

Instalovers // Aprile 2016

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writerBuongiorno a tutti!
La vita degli ultimi mesi mi sta coinvolgendo talmente tanto da impedirmi di tornare qui con la frequenza che amerei mantenere. Un appuntamento a cui, però, non riesco mai a rinunciare è quello mensile degli INSTALOVERS.

Questo mese ho operato una selezione che premia la creatività.
Con l’arrivo della luce e di un clima tutto sommato più dolce, sono stata letteralmente coinvolta da un’ondata di energia tracimante e colorata. Mi soffermo davanti alle generose siepi fiorate del mio giardino, mi vesto con una ritrovata allegria, sogno rivoluzioni e progetti nuovi per la mia cartoleria.

Un’altra gioia del periodo è la contemplazione della bravura altrui.
Lo dico spesso, da queste parti: la bravura degli altri mi ispira enormemente e mi rilassa. Lo sapete perché? Perché dietro ogni grande progetto creativo, a prescindere dai risultati, esiste un tempo di ricerca espanso, tanto duro lavoro e infiniti tentativi, non sempre vincenti. Un tempo sospeso e silenzioso che, vi confesso, sto cercando di ritagliare anche per la mia vita, creativa e non.

Mi sembra che, al di là della loro evidente bravura, questi nostri quattro ospiti siano esempi di come una grande passione unita a tanta tenacia producano miracoli di eleganza e fantasia.
Ho parlato davvero troppo, eccoli qui, tutti per voi!
Instalovers aprile 2016 | Zelda was a writerInstalovers di aprile | Zelda was a writerAbigal Halpin è genio puro. Vive nel Maine, ama il caffè forte e le passeggiate nei boschi (qui potete saperne di più).

La sua instancabile opera creativa parte dall’acquerello ma, incontenibile come tutte le grandi passioni, spazia verso altre espressioni e materie, tanto da contemplare anche il ricamo e il collage.
In una parola? Eterea!
Instalovers aprile 2016 | Zelda was a writer
Instalovers aprile 2016 | Zelda was a writerHappy Red Fish – al secolo Hagar Vardimon – ha fatto della passione per i “confetti” – come gli Americani chiamano i coriandoli – la sua firma creativa. Ma sostenere che siano solo questi colorati tasselli sferici – che esplodono impazziti dai contesti più diversi – a caratterizzare la sua arte, sarebbe minimizzare non poco, non rendendo affatto giustizia a un lavoro variegato e davvero notevole.

Il suo lavoro sulla carta per me è di grandissima levatura. Lo amo e lo ammiro a bocca aperta, con lo stesso stupore dei bambini. In fantasioso movimento, significante, è un grandioso omaggio alla carta, in tutte le sue grammature e impasti. 
Da seguire e ringraziare.
Instalovers aprile 2016 | Zelda was a writerInstalovers aprile 2016 | Zelda was a writer
Manon De Jong, su instagram Monann_Illustration, è la terza dei nostri Instalovers, anche lei come Hagar attiva ad Amsterdam.

I suoi lavori sono la sintesi perfetta di dettagli poetici e rigore grafico.
Colore pieno e un senso perfetto della composizione che ti spinge ad ammirarli senza soluzione di continuità!
Consigliatissimo il suo eshop.
Instalovers aprile 2016 | Zelda was a writer
Instalovers aprile 2016 | Zelda was a writerFinisco con un progetto dedicato ai libri: AMMO Books – American Modern Books – una casa editrice di stanza a Los Angeles e New York che pubblica libri di una bellezza iconografica assoluta.

Instagram è stato il viatico per conoscere il progetto e così, se volete approfondire, vi consiglio di spostarvi sul loro sito, capace di regalare la visione (e la vendita delle copie) di opere colorate per adulti e bambini, edizioni limitate e pure esemplari vintage di una bellezza assoluta. 

Guardate, per esempio, questa delizia di McCain e Alcorn: la sua uscita è prevista per maggio!!!
Che ne dite, non sono quattro profili irresistibili?
Che sia una buona giornata per tutti voi,
Camilla
Zelda was a writer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.