5 dicembre 2018

Ogni canzone mi parla di te

Camilla - Zelda was a writer

Reviews

Ogni canzone mi parla di te | Zelda was a writerOgni canzone mi parla di te” (@sperlingkupfer) è il libro di Stefania Carini, mia compagna di anni universitari pieni di sogni e di libri da sottolineare, ora giornalista e autrice affermata.

È strano vedersi adesso, ricordando i panni che indossavano quasi due decenni fa. Un sacco di domande sospese e speranze grandi come case forgiavano i nostri pensieri e tentavano come potevano di colmare distanze, lacune, infiniti punti di sospensione.

Da qualche settimana il libro di Stefania è sugli scaffali di librerie fisiche e virtuali e io non potrei essere più fiera di così!

Dentro ci troverete tanta musica e tanto amore. Sono ben ventisei le canzoni (+ un bonus track) che vi troverete ad ascoltare.
Canzoni d’amore che ci hanno suonato accanto dagli anni ‘60 a oggi, mentre gli anni si assommavano con disinvoltura e dentro di noi proliferavano le suddette domande sospese, i millemila punti di sospensione. Diversi eppure così simili, abbiamo assistito al medesimo passaggio degli anni e salutato, più o meno tragicamente, diversi amori.

Per ogni canzone c’è una scheda introduttiva, una playlist finale e qualche brano tratto dall’archivio del Corriere della Sera in cui compare la parola “amore”.

Un viaggio nel nostro sentimento amoroso, tra ingenuità tanto letterarie da finire in un bel libro e le silenziose trame del “ghosting”, quella moda recente (ma siamo sicuri che non sia sempre stata con noi?) dello sparire senza dire addio.

Questo libro pulsante viaggerà con me durante le prossime vacanze.
Lo consiglio con trasporto: ottimo regalo di Natale, scritto da una penna decisamente splendente! 

Camilla
Zelda was a writer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.