Per fluctual.net sono due tra le dieci donne dell’anno.
Si tratta di un gioco, non stiamo neanche a dircelo che le donne dell’anno sono altre. O per lo meno, non solo queste dieci.
Ma questi giorni qui sono di festa pura e quindi partono le loro foto.
Un post mooooolto ispirazionale, un po’ sognante e volutamente cotonato.
VICTORIA LEGRAND dei BEACH HOUSE:
Se lei, francese di nascita e nipote del compositore Michel Legrand (Les parapluies de Cherbourg), è una delle dieci donne dell’anno per fluctual.net, lui – al secolo Alex Scally – è a buon diritto uno dei dieci uomini per zeldawasawriter.com. E non si accettano ma, beh, bi, bah.
Insieme compongono il duo Beach House.
AGNES OBEL
Delicata cantautrice scandinava di stanza a Berlino, Agnès Obel adora Debussy, Ravel e Satie. Pare una modella, è del 1981, viene da una famiglia di musicisti, suona il pianoforte sin da bambina e scrive-suona-canta-registra e produce il suo materiale. Il suo primo disco, Philharmonics, ha ricevuto plausi da ogni dove: ciò che ha colpito principalmente è la grazia della sua voce e l’atmosfera cupa e melanconica delle sue ballate.
Un tripudio di perfezione, insomma.