11 Gennaio 2011

La Musica è una fiaba: ecco le prove!

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Sono affascinata dai modi coinvolgenti e battaglieri di Chiara.
Sono affascinata da tutte quelle persone dotate di assalto e tempesta nell’animo. Da tutte quelle persone che si buttano con il cuore, con l’incrollabile convinzione che le grandi imprese non possano che portare lontano, nel magico punto in cui il bene vince sempre.

Ci conoscevamo da poco tempo e lei, Chiara, mi ha chiesto se avrei partecipato a La Musica è una Fiaba. Era per una buona causa, diceva. Abbiamo una grande bisogno di condividere le nostre fortune, ha aggiunto.
Da lì sono arrivate tante di quelle cose belle che stento davvero a credere sia capitato tutto nel giro di così poco! Incontri, battaglie del sorriso, il blog La Musica è una fiaba, l’incontro dello scorso 21 novembre da Moine e Versetti, la musica di Jack Jaselli e un obiettivo comune e tenace: portare la speranza ai bambini de La Casa Viva, un progetto Cesvi che Vania e Monia avevano conosciuto e di cui si erano innamorate istantaneamente.

Nella vita mi è stato insegnato ad essere leziosa oltre misura. Ma il potere del dato tangibile non ha mai smesso di rientrare nella gestione dei sorrisi e delle amenità: questo a dire che la letteratura è bellissima, ma che il risultato… beh, quello fa la differenza!
Così, se le espressioni della mia anima sono in pieno pollice alto e le azioni del mio cuore viaggiano alto, c’è da aggiungere che i bambini della Casa Viva sono stati raggiunti dal frutto di questo bene con il versamento che vedete qui sotto…

Versamento Moine e Versetti per la Casa d
E se non sempre è elegante esibire somme, lasciate che questa volta il bisogno di dirvi che ce l’abbiamo fatta sia più forte delle buone maniere.

Mi viene il sospetto che tante piccole fiabe, tante piccole musiche ispirate e mille intenti d’abbraccio e di progetto, possano davvero fare la differenza in questi giorni di dispersione e dolore. Quindi, se siete d’accordo, per il prossimo grande investimento di bene a lungo raggio sarete avvertiti e ampiamente invitati a partecipare. Sapete, non è che serva sempre un grande budget di partenza! Il più grande investimento per se stessi è il regalo disinteressato, costruito per gli altri. Per miracoli simili gli ingredienti sono pochi: basta crederci, basta una chitarra e poi una Chiara che un giorno arriva e ti dice:

Stavo pensando… proprio mentre Ricky (Ricky è il suo pargoletto NdA) ballava… che potremmo fare… ok??? Ci siete??? Pronti?? VIAAAAAAAAAAAAA!

Ecco, una Chiara è una rarità in effetti, e pure la bravura di Jack Jaselli non è che si trovi ad ogni strada. C’è da dire che pure l’eleganza di Justine non è propriamente di questo mondo e la forza di Monia e Vania… pure quella è preziosa e da difendere. Vogliamo parlare del bellissimo sorriso del Chucky?? Uhm… alla fine credo che sia la bellezza degli intenti a rendere forti, ispirati, eleganti e a dare smalto ai denti; e che pure che le occasioni per vivere una fiaba siano davvero tantissime. In fondo, basta solo allenare lo sguardo.
Vi bacio! :D

Grazie a:
Le Funky Mamas
Moine e Versetti
Jack Jaselli
Chucky 4ever Kant
Café Bijoux
Luca Gnemmi
Pietro Nicolaucich

ai bambini e ai genitori che hanno partecipato al fantastico pomeriggio di La Musica è una Fiaba.

4 pensieri su “La Musica è una fiaba: ecco le prove!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.