Justine oggi mi ha scritto una mail. L’oggetto della missiva virtuale era SODDISFAZIONI.
La apro incuriosita e trovo queste due foto:
La nostra amica Chiara e la sua bimba Martina hanno seguito il tutorial delle Funky Mamas e hanno creato dei bellissimi baffi di colore azzurro!! Ne è nata una festa, sono nate altre creazioni.
Oggi mi è venuto da pensare che la vera bellezza della Vita siano dei baffi azzurri. Baffi azzurri e tutto quello che ne deriva: mamme che diventano principesse, bambine felici, creatività e sogno.
Non so, mi sembra che la ricetta per la felicità risieda in piccole delizie di questo tipo… come se tutto potesse diventare quello che desideriamo, come se gli occhi che guardano stringessero patti di fiducia con il mirabolante.
È una dura lotta, quella di chi crede nella fantasia, ma vi posso assicurare che i risultati saranno sempre e comunque in grado di ripagare le vostre fatiche. Certe saggezze arrivano sempre, anche se in differita. E se a voi sembra che il loro ritardo sia imperdonabile, iniziate a chiedervi a che ritmo mangiate la Vita e se talvolta non sia il caso di attendere che essa ci raggiunga, invece di agire d’anticipo.
Mio padre una volta mi ha detto: Se ami qualcuno regalagli la tua attesa, dagli la possibilità di sorprenderti: questa è la dimostrazione d’affetto più grande. Questa cosa l’ho capita solo qualche anno fa, quando lui purtroppo non c’era più. Se fosse qui gli direi che sono follemente ferma nei miei movimenti compulsivi, che ho una grandissima fiducia nei prossimi anni e che li aspetterò per farmi stupire.
Volete attendere con me?
E proprio in questo bellissimo flusso di appartenenza e bene, vi lascio con un post di Caju.
Da leggere ad alta da voce, da tatuare sul cuore di questi giorni che allungano timidamente le mani verso la primavera.
Sento un bene istintivo per questa stupenda persona. E seguendo il filo dei suoi ragionamenti, posso già considerare questo 2011 appena nato come un anno perfettamente completo e riuscito. Tutto questo grazie a Lei e a tantissima parte di Voi!
Buona serata, cari Amici.
Che siano ore di soddisfazioni da non spiegare. Come i versi di una poesia breve, che capite solo voi e pochissimi altri eletti.
Martina è un’artista. mi avevano stupito i gatti, ma ora la principessa mi scuote. Credo sia il caso di collaborare: mamma Chiara è forse possibile avere un disegno? Vorrei trasformarlo in un ricamo e poi chissà, credo ne verrà fuori qualcosa di bello!
Che dici Zietta?
mi pare un’idea bellissima! <3
che bellissimo post.
oltre a ‘bellissimo’ il primo aggettivo che mi è arrivato dritto in testa è stato ‘colorato’
E IO AMO LE COSE COLORATE!
E Mi inchino alle foto di Caju
E nel caso non avessi usato ancora abbastanza ‘E’
EEEEE grazie a Zeldawasawriter!
ciao bella amica lomografica :DDD
grazissime!!! i miei mille inchini più belli per te :D