16 Marzo 2011

Eccomi. Eccovi.

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Ho finito oggi un lavoro che non mi dava tregua. Avete presente quelle cose labirintiche che non vi danno modo di applicarvi ad altro, anche quando non le state facendo?! La loro idea inibisce qualunque altra attività e l’unico imperativo che muove i quattro neuroni rimasti è fare-fare-fare. Fare per finire il prima possibile.
Comunque ci dovremmo essere: il lavoro dovrebbe essere finito. Mi dispiace di questo silenzio, ma ieri ero convinta che prima o poi sarei giunta qui, poi il tempo passava inesorabile e Occhio ballava come un pazzo… così ho pensato che una blogger tutta traballante non avrebbe reso giustizia a un qualunque accenno di post.

Comunque. Qualche amenità per questa giornata grigia e umida.
Inizio con questo video trovato su youtube. Poesia per occhi più o meno ballerini. Sono sicura che vi regalerà un piccolo attimo di felicità… direi che il momento richiede tanta cura per il buonumore e così, se siete d’accordo, io lo guarderei sorseggiando una tazzina fiorata di caffè.

Lasciatemi ribadire che la presenza di Emiliano Gucci su Zelda mi rende super-fiera del lavoro fatto in questi mesi! Zelda era nata per darmi la possibilità di scrivere quotidianamente per qualcuno, per non perdere la mano con la penna, insomma. Poi ci siete stati voi e tutta la ricchezza che ne è derivata è stata una sorpresa davvero galvanizzante. Roba per cui sperare davvero!
I progetti a cui lavori ti danno soddisfazione solo quando le persone che stimi vogliono parteciparvi, quando si dichiarano presenti e disponibili ad un tuo accenno o addirittura prima che tu chieda. Pubblico nuovamente il banner (su cui potete cliccare per conoscere i termini della presenza di Gucci sul blog). Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!
Oggi ho letto un post bellissimo. Semplice come le cose vere. Breve, appassionato e triste. Come tante volte accade, la bellezza di un intento ne porta con sé tanti altri e così, dal post di Goldie sono arrivata al Giappone di Pesceriso, un blog speciale ed emozionante che descrive la situazione che vivono i giapponesi con parole puntuali e intrise di poesia, tristezza e attese. Ne consiglio la lettura a tutti voi. Grazie, bella Goldie, grazie per questo tesoro di condivisione!
Cosa dirvi, Amici belli… questi giorni ci stanno regalando tantissimi motivi di tristezza. Troppo dolore, troppa disperazione. Nessuno può sentirsi al riparo da questo tsunami di tristezza che ha invaso case, colori, piccoli spazi di intimità, esistenze pulite e fieramente anonime. L’unica formula che io conosca da sempre risiede nella raccolta di piccoli frammenti di colore e speranza. Spero che avrete voglia di aiutarmi nella ricerca, lo spero nonostante tutto.

Vi lascio con un brano di Zbigniew Preisner, uno dei miei compositori preferiti.
Che sia uno splendido pomeriggio. Che porti intuizioni, abbracci e le coccole di quelle specialissime ore che valgono giusto per il tempo del loro passaggio.
xoxo

8 pensieri su “Eccomi. Eccovi.

  1. alessandra

    Dunque, per quanto riguarda l’Emiliano, benissimo, questo blog sta diventando sempre più ricco e interessante.
    E poi leggendo il blog di Pescediriso mi sono accorta che ero già ai post di febbraio e dovevo ancora pulire il bagno… fantastico e così sobrio.
    Per quanto riguarda me, non so se hai visto ma ho inserito la cosa animata, spero che a te piaccia.
    Ti bacio (e vado a finire le faccende)!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      dunque. la tua presentazione filmata è sensazionale!!!
      ma mica per dirlo così!! mi fai sempre venire voglia di sperimentare e fare… a tale proposito giorni fa ti ho preparato un caffè…
      http://www.flickr.com/photos/zeldawasawriter/5522488609/
      poi, a testimonianza della mia parziale capacità di domare i mezzi tecnologici, mi sono dimenticata di taggarti! :D
      è bellissimo, questo ritratto animato! sembra sospeso nel tempo. sembra eterno!
      mille baci, ale della luce che si muove ;)

      Replica
  2. goldie

    Ciao e grazie per la citazione. Riguardo al blog di Flavio è stata una bella scoperta che purtroppo è arrivata solo a ridosso di questa tragedia, ma che sa dare una testimonianza vera di quel che accade ora in Giappone. Merita davvero di essere letto. Un saluto

    Replica
  3. Justine

    Ecco, torni con questa carico di emozioni…non ero pronta.
    Prima si fa un ah, di meraviglia con il video, poi un oh con lacrima perchè ci si sente un pò a tokio…uff, vado a portare fuori il cane…
    ci sei mancata

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.