7 Marzo 2011

Il Fu Occhio Ballerino (aka buon lunedì!)

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts

Ho passato il week-end appena trascorso con un occhio ballerino. Ma ballerino ballerino! Un tipico ballerino da competizione, che non si ferma mai e conosce tutti – ma proprio tutti – i generi.
In tutto questo bailame (mai espressione fu più appropriata), ho avuto la brillante idea di cercare su internet le cause di un sintomo così invalidante e per le diagnosi trovate non ce l’avrei fatta a superare la notte. Alla fine tutto è andato per il meglio, sono ancora qui… ma per addormentarmi ho fatto una fatica del diavolo mentre passavo in rassegna, come fossero pecorelle, tutte le sciagure che un occhio ballerino poteva implicare…
Questa è l’epoca dell’ipocondria – mi ha detto ieri una mia amica che ha letto su internet che forse poteva avere la mononucleosi e che si è fatta prescrivere degli esami specifici per averne conferma. Ovviamente non aveva nessuna malattia del bacio per lei e un po’ c’è rimasta male.

Eccomi qui, con l’occhio al suo posto (ssssttttttt, non diciamolo a voce troppo alta!!), rimbambita come poche volte.
Amici, qui urge una vacanza… c’è poco da dire o fare in merito.
Ma ditemi un po’, anche voi siete messi come la qui scrivente?!
Oggi è la tipica giornata in cui sapervi assonnati, svogliati, ballerini vostro malgrado, potrebbe aiutarmi seriamente! Sono qui con una mole di lavoro inenarrabile sulla scrivania. Sonno pesto e desiderio di divano su tutto e tutti. Ditemi che vi sentite dei salami con le occhiaie e mi sentirò un insaccato meno solo.

Magari è solo colpa del lunedì. Magari.
Intanto ringrazio la tortina del mio nuovo giovane panettiere, il tagliamela verde mela (…), le bacchette giapponesi tutte leziose e inutilizzate, il timer della cucina che ogni tanto punto per darmi una svegliata e il caffè.
Benedetto santo e amato caffè, io mi genufletto a cotanta virtù!

BUONA SETTIMANA, AMICI!
Nonostante questa me a metà, vi penso e lotto con voi.
xoxo

14 pensieri su “Il Fu Occhio Ballerino (aka buon lunedì!)

  1. Alessandra

    Ieri sera molto dopo l’una tutti gli amici uscivano dalla mia casa-corridoio e io mi apprestavo a liberarmi dalle lenti. Ma maledizione una si era rotta e i pezzi stavano ancora nell’occhio! Presa da un forte desiderio di protezione ho chiamato il mio ottico (che per fortuna e’ anche un caro amico che mi permette di fare la sua vetrina e allontanare il momento del decoupage) che mi ha detto di non preoccuparmi, tutto sarebbe andato bene. Ma quando ho chiuso gli occhi ho pensato all’ultima immagine che avevo visto con il mio occhio destro, perché era certo che mi sarei svegliata mezza cieca.
    Beh, a parte la coincidenza con il tuo bailame io sono sopravvissuta ma del terzo pezzetto di lente non c’è ancora traccia! Per fortuna esistono gli amici, se sono ottici e’ anche meglio, in certi frangenti!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      questo è uno dei motivi pur cui ho scelto occhiali molto belli, ma occhiali.
      ah, poi mi sono pure lesionata la cornea per il troppo utilizzo delle lenti, ma forse questa è un’altra storia. o forse no.
      :(
      non puoi fare un mega controllo ottico?
      sono un po’ preoccupata…

      Replica
  2. Alessandra

    Dolce! Si Enrico-il-mio-ottico entro domandi guarderà bene bene dentro l’occhio! A proposito, sto per proporgli un’idea per fare pubblicità al suo negozio che secondo me tu mi superapproveresti.
    Si tratta di invitare ragazzi, ragazze, coppie e coppie di amici, nonni con i nipoti e suore, signore con i cani e chiunque si almeno un po’ egocentrico a venire li e posare per me con un occhiale da sole a scelta di quelli in catalogo per poi vedere la propria foto in vetrina per qualche giorno. E, dopo qualche giorno avere
    la stampa in regalo. Gli faro’ firmare una sorta di liberatoria spiegando che lo scopo e’ soltanto divertirsi e avere visibilità, cosa ne pensi?
    Vorrei fare dei primi piani molto flash tipo Benetton.

    Replica
  3. d.

    oddio. è tutto sproporzionato nella mia mente. per un attimo ho pensato avessi una tazza, un aggeggio da cucina e un timer grandi quanto un’intera crostata. l’ho detto che sono stanca….

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.