7 Marzo 2011

Rocking tutorial: bijoux da dance floor!!

Camilla - Zelda was a writer

d.i.y.

Buongiorno Zeldiani belli!

Che tra Le Funky Mamas e Zelda ci sia amore e condivisione lo sanno anche i programmatori di WordPress e Marc Zuckerberg in persona! Proprio per questa ragione mi piaceva l’idea di poter legare il nostro ultimo tutorial a questo mio nuovo amato appuntamento qui, tra le cose belle di Camilla.
Una volta capito come si fa uno svuota tasche con un vecchio disco in vinile si può affinare la tecnica e creare dei veri e propri bijoux, adattissimi per andare a dimenare le terga sul dance floor.
Punto primo: consiglio di aprire le finestre, il disco, sciogliendosi potrebbe non profumare di cupcake!
Riscaldate quindi il forno ad una temperatura medio alta e infilateci il vinile precedentemente appoggiato sulla carta da forno.
Appena il vinile comincia ad incurvarsi, e vedrete che bastano davvero pochi attimi, tirate fuori la teglia.

Che siano presine o guanti è uguale, ma ricordatevi di usarli per lavorare il vinile caldo, anche se avete la casa piena di piante d’aloe non è mai divertente ustionarsi, no, no!
Con un paio di forbici tagliate una striscia di vinile come nelle foto ed incurvatela , magari aiutandovi con un bicchiere.

Fate in fretta però, il vinile indurisce in pochi minuti tornando a temperatura ambiente. Potete comunque rimetterlo in forno e ricominciare se qualcosa è andato storto.
Allora? Come vi è venuto?

un sorriso,
Justine

2 pensieri su “Rocking tutorial: bijoux da dance floor!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.