Tre motivi che inducano allo scatto ci sono.
Ce li ho qui, nel pugno ben stretto di un’ideale terza mano (ché io senza due mani non so scrivere sulla tastiera).
Il problema ora è definire lo scatto.
Da qualche tempo, per un motivo bellissimo che presto saprete, ho conosciuto la storia e i volti della nostra squadra femminile di ciclismo. Lo sapevate che siamo campioni del mondo?! Avete detto grazie a Giorgia Bronzini?
Da quando (grazie Sara!) ho conosciuto la storia di queste ragazze – storia di sacrificio e tenacia – scatto per me significa volata, ultimo pezzo di costrizione prima della libertà totale.
Vogliamo darci almeno tre motivi di scatto, per questi giorni?
Ecco i miei:
1. Scatto per scrivere
2. Scatto per costruire
3. Scatto per continuare ad avere mille motivi per scattare
Non c’è nulla che mi liberi di più, Amici bellissimi. Poco prima dell’ultima fatica, in piena sospensione da tutto, muscoli testi e fatica invalidante, lo vedo piccolissimo, lo vedo farsi sempre più vicino: si tratta del mio arrivo. Della mia occasione per ricominciare da capo, infinite volte.
Se l’idea di questi tre scatti si fosse persa nel vostro cuore, sepolta da pacchi di doveri e brutture, seguite la scia di energia di cui è portatrice sanissima Marina Romoli.
Armatevi di bellezza e guardate questo video:
Da quando ho conosciuto la sua storia, non posso che sentirmi felice di continuare a credere che la poesia risieda negli intenti. Lei ne è la prova vivente. Vivente e bellissima.
Giornatona intensa, quella di oggi. Ma torno ancora.
Sempre con storie di scatti!
xoxo
Zelda mia bella,
scatto ciclistico o scatto fotografico? Penso che tu lo voglia lasciare alla nostra libera interpretazione! Allora nei miei tre motivi di scatto faccio un bel mischione delle due accezioni e dico che vorrei:
– uno scatto per scrivere
– uno scatto per raccontare
– uno scatto verso l’espansione :)
Baci!
Ilaria
tu mi dai sempre delle grandissime soddisfazioni!
bentrovata, cara ila!
i miei abbracci per te
Ciao… Sono Marina la ragazza del video.. Ti ringrazio per tutto quello che stai facendo!! Una sola parola GRAZIE!! E continuerò a scattare… Sempre!
Marina bella, sono io che ringrazio io te, ringrazio il Destino che mi ha permesso di conoscerti, anche se da lontano.
Per me sei un talismano specialissimo contro l’inerzia, contro i giorni grigi del disfattismo, contro tutto quello che ci vuole convincere che la volontà e la tenacia non paghino.
T sei colore e speranza, Marina. Tu, per me, sei volo.