Amici bellissimi, lomografici indefessi, nostalgici dell’analogismo, buon lunedì con tutto il cuore da Zelda, da la qui scrivente e pure da Lomography Italia!
In questo primo post della settimana, con un nuovo taglio di capelli moooooolto caschetto, mi accingo a girarvi la notizia di una competition analogica davvero particolare (nei prossimi post invece la pubblicazione delle mie ultime produzione analogiche… HOORAY!!).
Vi si chiede di fotografare il vostro rifugio, il posto intimo che scegliete lontano dalla “catastrofe” del quotidiano. Non voglio pensare a luoghi post-nucleari perché cadrei in una depressione senza pari. Credo invece che dedicherò il mio scatto – perché scatto sarà – a quell’idea di rifugio infantile, che ti faceva sentire protetto e invisibile, anche se svettavi come un pennacchio in mezzo alla stanza più trafficata della casa.
Ovviamente sarebbe bello che anche voi partecipaste con tutta la libertà espressiva di cui siete capaci! Che ne dite, ci proviamo insieme?
Zelda si dichiara disponibile a pubblicare i vostri scatti in attesa del verdetto ;)
Vi lascio le informazioni del caso (la scadenza è il 16 luglio), vi auguro una splendida giornata e mi riprometto di tornare più tardi!
xoxo
Hai mai sentito l’impellente esigenza di rifugiarti in vista di un pericolo? Qual è il luogo segreto – reale o ideale – in cui ti senti più sicuro e in cui sei solito ritrovarti in cerca di un senso di maggiore protezione? Dove saresti portato a nasconderti in prossimità di un’intima o naturale catastrofe?
Condividi il tuo rifugio con DROME , il magazine internazionale che capta e diffonde il meglio della produzione artistica contemporanea. Partecipa al concorso fotografico “Rifugi per una Catastrofe”, scopri qualcosa di più e leggi le regole su come partecipare…
Regole
- Tipologia di Rullini/Macchina: possono partecipare immagini scattate con qualsiasi macchina analogica, non trattate o manipolate digitalmente.
- Limite di upload: 3 foto
- Dimensioni immagini: le immagini che parteciperanno dovranno essere almeno 768px in in altezza o larghezza
- Tutte le informazioni devono essere completate (macchina, pellicola, location & 3 tags)
Premi
Lomography selezionerà la 5 foto migliori, le quali vinceranno 15 Piggy Points ciascuna! DROME selezionerà le 3 foto vincitrici tra le 5 finaliste. Questi vincitori riceveranno:
- Una Lomography Fisheye No. 2
- La pubblicazione degli scatti su DROME #20
- 2 Copie del giornale su cui compariranno le foto
- un abbonamento annuale a DROME!
Aspettiamo i vostri migliori scatti e… che vinca il migliore!
Partecipazioni aperte fino al 16 Luglio 2011.
ATTENZIONE: per partecipare dovete caricare le vostre foto sulla pagina internazionale della competition, per accedere, cliccate qui!
The DROME crew
The LOMOGRAPHY Italia crew
Bah,
m’incuriosisce ma francamente mi lasciano perplesso le regole…
Che significa “non trattate o manipolate digitalmente.” ?
Se le foto devono essere analogiche ma devono anche essere caricate su di un sito (e non stampate su carta ed inviate per posta tradizionale) è ovvio che ci sarà un “trattamento digitale”…
Proverò a chiedere a loro !
—Alex
PS = ti auguro un Lunedì brillantissimo! Il mio purtroppo è cominciato molto male visto che mi sono svegliato con il magone ed ho pure perso il treno… :-(
credo significhi “no alla post-produzione” :D
coraggio alex! ;)
è una bellissima notizia :)
la seconda di oggi ;)
(spero di sapermi dedicare ad entrambe)
baci
ne sono stra-certa!