Dice proprio così, Amici belli, la canzone di Bruno Martino.
L’ho sempre adorata. Anche se amo l’estate, ci sono invischiata con l’ultimo dei miei mignoli, una canzone così la capisco e la stimo, perché alcune volte le cose troppo belle viene da guardarle con sospetto… la paura di non possedere cose immense o il ricordo della loro gentile concessione alle nostre insignificanti necessità ci spinge ad odiarle di un amore palpitante e fedele.
Ok, si vede che ho dormito poco stanotte. Altro che baci perduti… qui si sono perse ore di sonno.
E non dirò nulla sul fatto di non aver digerito la magnifica pizza invasa dalla pancetta croccante che mi sono scofanata in un nanosecondo ieri sera. Non lo dirò principalmente per un motivo: dal mio motore di ricerca mi sono resa conto che una corposa parte di lettori di Zelda arriva qui in cerca di cure per occhi traballanti e problemi di digestione. Ora, se aggiungete il fatto che almeno una manciata di persone incontrate dal vivo mi hanno detto che il mio blog “fa troppo piangere”, vi renderete conto che mi sento la proprietaria di un lazzaretto e non di un diario di parole e immagini. Ghighighi, quanto adoro prendermi in giro!!
Comunque. Il post di oggi è dedicato all’estate. Coerente, no?
E che parta la ricerca di stupore! Tutto questo accadeva un’estate fa…
Oh santissimi numi!! Ma cosa sono queste magnifiche scarpe?!
Justine e Marta e tutti – ma proprio tutti – voi, ve lo chiedo con sbuffando come una donna al corso pre-parto: ne eravate al corrente?! Vi prego, fate in modo che io le abbia. VI-PRE-GO.
Muoio di bellezza.
Adieu!
xoxo
nooooooo….
Facciamo un ordine.
E non è una domanda.
eccoci. ecccccoooooci.
sono sfinita.
…DEVI acquistarle, fai anche una buona azione… conosco le scarpe toms, ad ogni acquisto, ne regali un paio ai bambini del terzo mondo :)Io impazzisco per le espadrillas!
anch’io sento di doverlo fare. per voi, per me, per i bambini di tutto il mondo.
IO DEVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ok, mi placo. :DDD
Per me “il perché di Zelda” sta (anche) in questi bellissimi post fotografici. Poi, l’anno scorso ho scoperto questo blog proprio in estate, per una questione di latte e menta. E da lì è stato amore (lacrimuccia).
<3 lacrimuccia pure mia!
un anno pazzesco, questo. e tu. e il nostro incontro. e il lattementa.
grazie, cara ila! grazie davvero!
ecco trovata la seconda cosa in comune: ZEPPE! ho ai piedi delle zeppe color giaccio comprate ieri da eve milano che fanno molto anni ’50..insomma vestita così andrei bene per il Summer Jamboree che fanno a Senigallia in estate mica per un ufficio immerso nelle risaie..ma tant’è.
;)
m.
ahahhahahahahah! ma è questo il senso: valicare l’evidenza dei posti che ci contengono. essere in un posto e in altre millemila. W le scarpe, w le zeppe. viva viva!! devo proprio comprarle, quelle scarpe lì… essìssì.
Le tue foto sono nostalgicamente bellissime. Meno male che l’estate, questa, non sta ancora finendo.
grazie cristina! adoro l’estate, mi regala mille e più spunti di felicità. risiede in cose così piccole e scontate!
hai ragione, meno male che questa estate è qui, tutta pronta per farsi fotografare :DD!
Cami, sì, c’erano già anche queste Toms, da tempo! Sì ti ci vedo tanto, no, non provarle a mettere quando sei con me, potresti calpestarmi per sbaglio senza nemmeno accorgertene per poi magai anche pensare che son sparita….
nuo che brutta immagine <3
Ma le foto?Muri ispirazionali per me, a cascate…come mi piacciono!
uh, che immagine alla Gozzilla! :DDD
le foto… fra qualche giorno una nuova impresa… uh, non vedo l’ora!!!!!! <3
Cami, sei una sagoma. Ma ha ragione Justine: se decidi di metterle quando ci vediamo avvisami, che prendo una scaletta e me la porto dietro. Così per parlarti mi ci arrampico.
ahahahahhahahaha! ma no, non vi preoccupate! sono io che no sono a norma!! sapete che faccio? le indosso e striscio sui gomiti come un marine! <3 ma la mia Tatù?!