13 Agosto 2011

Desideri di rugiada

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts People I like

E anche nelle migliori vacanze capita che in un pomeriggio uguale a tutti gli altri (ecco, a tale proposito: che giorno è oggi?!?), il cielo si faccia oscuro e reticente.
Alcuni si ritirano in camera e, con una copertina della consistenza delle nuvole, si lasciano andare ad un sonno talmente libero da riportare alla beata incoscienza dell’infanzia; altri invece si preparano per feroci sessioni di shopping. Potete ben capire per quale delle due fazioni io tifi… ZZZ… ZZZ… ZZZ…

Immagino che per una blogger che si rispetti questa dovrebbe essere l’occasione perfetta per convogliare quanto di meglio la sua vacanza stia producendo. Io invece riesco solo a pensare al prossimo anno e appendo i miei ceri pagani, come fossero colorate lanterne, ad ogni goccia di rugiada di questo posto verdeggiante. In pratica, la notte di questa riviera è illuminata da tutti i miei sogni…
Non è un mistero che festeggerò Capodanno il 31 di agosto e che il miei desideri per i prossimi mesi profumeranno di scrittura, scatti, realizzazione, amore e lealtà.
Cammino per splendidi viali solitari ogni santo giorno, spesso saltello, alcune volte canticchio lasciando scie stonate alle mie spalle e ogni volta li vedo lì, i desideri di rugiada. Pronti a strizzare l’occhio proprio a me, che con loro condivido un segreto magico e animista.

Cari Amici belli, mi pare siano secoli che non passo di qui con le parole e a tratti ho la sensazione di scriverle più a me che a voi, visto che vi immagino in posti meravigliosi, con i piedi immersi in acque cristalline e la mente impegnata solo a seguire le evoluzioni di un aquilone coraggioso.
Che l’anno prossimo vi regali il desiderio riposto sapientemente (magari da tempo immemore) sotto il vostro guanciale di piume d’oca. E che la voglia di credere che tutto e il contrario di tutto possa realizzarsi presto sia infaticabile e tenace. Per voi e per chi amate.
xoxo

7 pensieri su “Desideri di rugiada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.