6 Ottobre 2011

Le Ivy e Bean di Sophie Blackall

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Non credo sia un segreto il mio infinito amore per Sophie Blackall. L’ho conosciuta in tempi non sospetti grazie al suo magnifico progetto chiamato Missed Connections, in cui ha illustrato centinaia di annunci tratti dall’omonima sezione del sito americano Craiglist (la trovate qui).
Ora che il progetto-blog è diventato un libro (lo potete agevolmente comprare su amazon), continuo a pensare che quest’artista non sia semplicemente dotata di un tratto speciale, ma che la abiti qualcosa di profondamente umano e letterario: la sua attenzione per le storie è in grado di strapparmi sempre un sorriso… di qualunque storia si tratti, persa in giorni simili ad altri, apparentemente banali.

Potevo dunque non condividere qui questa serie di libri dedicati a due simpatiche amiche di nome Ivy e Bean? Impossibile non esserne tentati, impossibile non mettermi all’opera ed immaginarvi mentre vi scappa un delizioso ohhhhh di stupore.

Ivy e Bean sono due amiche colorate e fantasiose. Ho scoperto che la loro storia ha già dato vita a 8 libri, ma la novità è la creazione di un sito che li raccoglie tutti, rendendovi più agile la perlustrazione nel loro doratissimo mondo.

E se siete curiosi di sapere che voce abbiano queste due amiche per la pelle… guardate questo video…

Nel sito, inoltre, si trova un confanetto con le due in versione paper doll, piene di vestitini e di accessori.

Ok, sarò troppo alta per questo genere di cose, ma mai e poi mai così grande…
Stay hungry, stay foolish, miei preziosi lettori!

12 pensieri su “Le Ivy e Bean di Sophie Blackall

  1. sonia

    Il mio primo regalo al mio moroso è stata una stampa di Sophie Blackall proprio della serie Missed Connections. E campeggia in camera nostra. Quindi sfondi una porta aperta!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      :DD!
      c’è una illustrazione che parla di me: mi ricordo che leggendola mi resi conto di quante certe storie ritornino, di quanto la vita ci accosti, nonostante le differenze e le distanze.

      sono curiosa, sonia! che satmpa gli hai regalato?

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.