Buongiorno Amici!
Come avevo anticipato qualche post fa, mi fermerò una manciata di giorni per l’ultima fase della mia vacanza estiva. Avevo pensato di scrivere una serie di post in anticipo, in modo da non creare un buco corposo nella mia pratica quotidiana… ma li sentivo così poco legati all’attimo e, soprattutto, li associavo ad un tale fatica che ad un tratto è venuto meno il senso leggiadro e di condivisione di questo blog.
Mi aspetterete? Prometto di tornare prima che ve ne accorgiate!
Ad ogni modo, per lasciarvi con una bella e succosa novità, ho pensato di presentarvi il nuovo sito di Bastian Contrari, la mia adorata Associazione Culturale!!
La gestazione del sito è stata lunghissima, a testimonianza di come non sempre i buoni intenti producano risultati immediati. Ho dovuto trasferire tutto il materiale del precedente sito e sistemarlo con un’organizzazione del tutto nuova. Inoltre c’erano testi nuovi da creare insieme alla socia e idee di gestione dello spazio che sono state piuttosto fumose fino a quando (una settimana fa?), magicamente, tutto è stato chiaro.
Alcune sere ero talmente stanca che al solo pensiero di un lavoro tanto certosino mi venivano le lacrime agli occhi! Per fortuna il webmaster Gio ha reso l’intero iter molto più leggero!
E sebbene non sia ancora del tutto a posto, il risultato finale, che poi è questo qui sotto, mi entusiasma a livelli inusitati!
Sono felice di questo nuovo sito perché risponde maggiormente alle nostre necessità di presentazione di tutto il lavoro prodotto in questi anni e dei prossimi progetti. In modo chiaro e colorato, con tantissime opzioni per la nostra eterna voglia di rinnovamento. Ho voluto che fosse scritto a mano il più possibile, per rendere l’idea dell’incontro “su carta” che vivono le nostre intuizioni, i sogni…
Nella home sarà bellissimo giocare con lo slider ampio e scorrevole!! Ecco alcuni esempi:
Tra tutte le pagine, quella di cui sono letteralmente innamorata conduce il lettore a soddisfare una curiosità abbastanza naturale: CHI SIAMO?
In questo spazio così pieno di informazioni, verso la fine della pagina, troverete quattro foto in bianco e nero (scattate da Luca Mariani) che conducono ad altrettante casette virtuali: quella della mia socia Clelia, la mia, quella dei nostri collaboratori (speriamo che presto si aggiungano moltissimi nomi) e un’area-gioco, dedicata ai collaboratori dei sogni.
Quest’ultima è un pretesto bello e buono per creare un muro di volti che hanno ispirato le nostre strade, i pensieri, le scelte e, perché no, anche certi canti sconclusionati fatti sotto la doccia dove, si sa, l’acustica è migliore…Il muro è destinato ad essere infinito: pieno di volti che speriamo vi facciano sorridere o vi incuriosiscano (cliccando sulle immagini troverete i siti di approfondimento legati al volto selezionato).
Altra cosa di cui vado fiera?
La pagina delle NEWS!Una raccolta di novità e di approfondimenti, senza cadenza regolare ma solo spinta da una necessità di comunicazione e condivisione imperiosa. Le ciliegie che vedete arrivano direttamente dal mio amato mercato :D
E per finire, ecco una curiosità tratta dalla pagina dei CONTATTI: la foto che la introduce è stata scattata all’uscita della stazione di Viareggio. Uno dei miei scatti preferiti degli ultimi mesi!
Che ne dite? Vi pare un chiaro documento della nostra ipertrofica pazzia?
:)))
Torno presto, Amici, piena di foto, sorrisi e progetti!!
E MI RACCOMANDO, TENETEVI LIBERI il 25 SETTEMBRE e, SOPRATTUTTO, PENSATE AD UN SOGNO DA REALIZZARE: potremo incontrarci per un progetto milanese di Zelda waw e Bastian Contrari!
Bacibellissimi
xoxo
E’ un sito bellissimo, tanto quanto Bastian Contrari!
GRAZIEEEE!! <3
zelda, il sito è un’esplosione di idee e stimoli e entusiasmo…brave…talmente stimolanti che…ma bastian contrari si occupa di arte contemporanea? di editoria?
Ma il logo con la banana?!
Oltre che viziarci ora ci popparti anche, questo progetto sta diventando sempre più bello!
Bellissima la sezione “news” e che header invitante! :)
Per non parlare del muro…basta, devo lavorare, cercherò di commentare il tutto con una sola parola:
fantastrabilioso!
A presto.
Bello!!!!!! Buona ultima parte di ferie allora!
Bello il nuovo spazio, siete brave e belle:-) W i tanti nuovi progetti che farete.
Ti aspettiamo di certo, e intanto ci godiamo il nuovo sito! in bocca al lupo per tutto!