Buongiorno miei cari!
Come procede lì?
Qui sempre discretamente (confusamente e felicemente) fagocitata dalle cose da fare. Proprio per questo, oggi ho deciso di stilare un decalogo di cose da fare quando sembra che gli eventi decidano per noi, lasciando poco tempo per tutto il resto.
Siete pronti?
Ogni tanto concedersi una visione trasognata del cielo: anche se non sembra, può essere foriera di grandissime intuizioni!Occuparsi degli altri. Chiedersi chi siano, dove abitino, dove arrivino le tue intuizioni, le tue creazioni.
Ringraziare con trasporto e lavorare anche per chi crede in te.Pensare a un periodo felice e libero aiuta ad alleggerire gli impegni. Io non vedo l’ora che arrivi Natale, per esempio!
Ma conto i giorni anche per una fantastica gita che farò in Valtellina e per questo spettacolo del Teatro Elfo Puccini di Milano…
Cercare sempre e comunque di avere progetti nuovi, tentare di realizzarli, procedere.
Ecco i nuovi Cahiers du Bonheur! Questa volta i soggetti non sono disegnati dalla mia manina: ho raccolto le foglie del mio giardino, in un giorno di pensieri e cielo autunnale. Non pensavo sarebbero finite in un taccuino, le ho attaccate al muro e ogni tanto le guardavo soddisfatta. Un giorno, osservandole con cura mentre si seccavano, me ne sono innamorata e ho pensato a un modo per custodirle nella loro bellezza.
Da questo pensiero all’idea di un taccuino sono passati 10 minuti.
Sono nate due serie da 3 cahier, li trovate qui.Amare e cercare piccolissimi spazi di relax.
Fare un giro, cercare un acquario per Carlino e Zen, mettere i piedi nelle pozzanghere. Non pensare.
Coccolarsi moltissimo e non pensare alla dieta. Tutto ha il suo tempo e ci viene a bussare nell’esatto momento in cui siamo pronti.
Come le tovagliette di Pollaz, che mi hanno raggiunto nel periodo più necessitante di coccole dell’anno!Creare piccoli angoli di bellezza. Angoli da incrociare nelle corse impazzite. Colorati e leziosi, solo vostri.Vestirsi come se si dovesse presenziare ad appuntamenti importanti. Anche se non se ne intravedono all’orizzonte.
Aiuta moltissimo!Sentirsi parte di un sogno bellissimo e lavorare perché chi l’ha tanto voluto realizzare ne sia soddisfatto (Italian Movies è su facebook, twitter e pinterest: Bastian Contrari si occupa della sua comunicazione social).
Siamo felici da scoppiare. Siamo fermamente convinte di essere in presenza di un film bellissimo, che farà molto parlare di sé.Lavorare a un sogno nel cassetto. Un sogno di parole e fatica, paure e battiti di farfalla.
Si chiama Farfalle in un Lazzaretto. È la prima volta che scrivo il suo titolo e m accorgo di essere emozionata.
Mi raccomando, non prendete impegni per domenica 25 novembre!
Bacibellissimi a Tutti!
xoxo
i cahiers con le foglie sono appena diventati i miei preferiti *__*
SMAAACK!!!
Cami, i nuovi cahiers sono strepitosi!
Ma si può già sapere a che ora sarà l’appuntamento per il 25? Io arrivo da Barcellona alle 15.30 a Malpensa e spero tanto di non perderti!
Giulia
<3!!! saremo lì tutto il giorno!! <3
un bacio!
ps: e grazie!!
Bellissime queste 10 cose da fare, e visto che anche io sono in un momento cosi (in cui gli eventi sembra decidano per me) mi applichero’ per seguirne almeno alcuni. :-)
evviva!!! sono contenta!!
<3
era da tanto che non passavo da te…e come sempre becco il post giusto per respirare, eheh!
un bel respirone, tutti insieme!
mi piace :D
Concordo con tutti i punti! in particolare oggi ho preferito il 6, pranzando con una doppia cioccolata calda con fette biscottate…e la 7 è la mia preferita…io e le mie orchidee chiacchieriamo di continuo…io voglio capire del 25 :)
:DDDD!!!
arrivo arrivo <3
non vedo l'ora di sistemare tutto e raccontare per benino!
mangio qualche patatina ;DDD
Grazie dei suggerimenti.
Baci
Raffaella
grazie a te! :D
buona giornata!!
Dovrei stamparmi questo post e portarmelo dietro ogni giorno! :D
ahahahahahah!!
procediamo per tentativi, cara Valentina ;)