Cliente: HARPERCOLLINS ITALIA

L'OPPOSTO DI ME STESSA

Lettura creativa

La “lettura creativa” è un progetto di comunicazione creativa dedicato a un libro. Il libro protagonista viene raccontato lungo un arco di tempo deciso con il committente (da una a tre settimane) attraverso una serie di contenuti (foto, artwork e parole). Il luogo di condivisione, di solito, è il variegato mondo social di Zelda was a writer, ma nulla vieta di esportarlo in altri contesti social, con toni e tempi studiati ad hoc.

Febbraio è stato il mese di una nuova lettura creativa e oggi mi è venuta voglia di condividerla su questo canale.

La “lettura creativa” è un progetto di comunicazione creativa dedicato a un libro. Il libro protagonista viene raccontato lungo un arco di tempo deciso con il committente (da una a tre settimane) attraverso una serie di contenuti (foto, artwork e parole). Il luogo di condivisione, di solito, è il variegato mondo social di Zelda was a writer, ma nulla vieta di esportarlo in altri contesti social, con toni e tempi studiati ad hoc.

Il lavoro sulle letture creative parte molto prima della loro pubblicazione, in un tempo silenzioso in cui posso leggere il libro e capire se riuscirò a raccontarlo con passione e coinvolgimento. Mi piace questa modalità lenta, di approfondimento e di cura.

Focus Racconto di “L’opposto di me stessa” di Meg Mason (HarperCollins)
Canale Social – Zelda was a writer
Periodo del progetto tre settimane, febbraio 2022

Related projects