14 aprile 2014

5 cose da fare in primavera

Camilla - Zelda was a writer

freebies Lists

Buongiorno a tutti, buona settimana e buona primavera!
Sarà che il clima si è fatto decisamente mite e che il gelsomino sul mio balcone sprigiona un profumo rincuorante, sarà che se non me la canto e me la suono con almeno una lista al mese non sono felice, sarà per tutto questo e per molto altro se il post di oggi festeggia una manciata di intenti davvero volenterosi, cose per cui pensare intensamente al mare, iniziare a scoprire la pelle e canticchiare per strada senza vergogna. Cose che possano influenzare positivamente nuove ipotesi di estensione e gioia e che rendano il cammino, se non facile, almeno memorabile.
Siete pronti dunque per la lista delle liste?!
Ecco a voi le 5 cose da fare in primavera. Cose non essenziali, concordo, ma davvero irrinunciabili!

5 cose da fare in primavera | Zelda was a writer1. Pensare al mare e raccontargli almeno un segreto alla settimana. Vi posso assicurare che il mare ascolta sempre, anche se pare perso nella sua vastità. Qualche prova? Qui e qui.
2. Vestirsi di colore. Basta marroncini, verdognoli e varie espressioni di viola che virano inesorabilmente nel nero pece! Scoprire il corpo, iniziare a far respirare la pelle, ricordarsi del gran lavoro che fa per noi, idratarla con cura.
3. Sprofondare in un manto erboso, magari dopo un pic nic, con un libro a riparare la testa, con le mani tra le margherite, nel pieno di un niente meravigliosamente significante.
4. Ricalcolare il proprio tragitto mattutino, darsi maggiore tempo per indugiare, uscire prima, concedersi un caffè al bar. Respirare l’aria del mattino presto, ricordarsi di quanto sia speciale.
5. Cantare. Sempre e molto. Senza diventare molesti, mi raccomando. Cantare canzoni su nuovi amori, gente propositiva e piccole malinconie che si sciolgono nell’arancio di un tramonto.

E alla fine di tutto, quando ci renderemo conto che una lista di cose da fare è solo un pretesto per essere nelle cose della vita e per sovvertirne con impegno ogni punto, stampate questo poster (qui in alta risoluzione) e attaccatelo in un posto tattico, utile a strapparvi un sorriso in situazioni difficili.
Si tratta di un regalo, un regalo di carta e fiori tutto per voi!
5 cose da fare in primavera | Zelda was a writerBuona giornata a tutti!
Camilla
Zelda was a writer

6 pensieri su “5 cose da fare in primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *