zelda facebook zelda pinterest zelda twitter zelda instagram zelda RSS
28 settembre 2011

Racconti da musicassetta: partecipa anche tu!

Buon mercoledì a Tutti!
Sono nel pieno di mille cose, quindi – se vi riesce – perdonate il ritardo con cui vi scrivo!!

Ieri ho scritto un micro-racconto chiamato La Luna al Contrario (lo trovate qui) e sulla pagina facebook di Zelda sono stata leggermente criptica nel presentarlo (quanto mi piace essere leggermente cripitica!!). Oggi FINALMENTE posso svelare l’arcano! Con il salvifico supporto di Bastian Contrari, eccomi pronta a presentarvi RACCONTI DA MUSICASSETTA – raccolta analogica di racconti che suonano.

Di che cosa si tratta?
Semplice, stiamo organizzando una raccolta di racconti, i vostri, che inseriscano nel loro tessuto una canzone (una sola!).
Se vi ricordate, ieri avevo inserito Girl dei Beatles. I racconti più meritevoli, in fatto di fantasia e selezione musicale, verranno inseriti qui e sul sito di Bastian Contrari e alla fine dell’anno verranno inseriti nella prima compilation di racconti della storia, online e sfogliabile! Diciamo che il limite ultimo d’invio è il 31 dicembre 2011, ma la selezione (e così la pubblicazione) inizierà con i primi racconti raccolti.
E sappiate che si tratta di un work-in-progess nato nel corso di una notte insonne, quindi tanti e nuovi potrebbero essere i dettagli che si aggiungeranno a questo progetto!!

Cosa si vince?
Non si vince nulla, è vero, ma la vostre parole verranno lette e condivise all’ennesima potenza in questo meraviglioso circolo vizioso che è lo Smile Riot. Quindi, sì, si vince qualcosa. Siete pronti, dunque?

Chi li giudicherà?
Ehm… faccio un giro di chiamate e poi vi dico.
- Mi raccomando, non vengono dati limiti alla lunghezza, ma per i racconti concisi (insomma, non più lunghi del mio) avremo un occhio di favore.-

Non trovate sia splendido essere così disorganizzati?
Scherzi a parte, Zelda e Bastian Contrari vi regalano tutta la loro disponibilità a diffondere via web i vostri lavori, con tanto di fonte e link che facciano risalire a voi.

Che ne pensate?
Vi bacio forte, non prima di avervi dato due info molto sorridenti:
♥♥ è iniziata la rivoluzione del sorriso, leggete questo articolo delle Funky Mamas e capirete che anche il vostro contributo può essere decisivo!
♥♥ sto caricando le foto che ho scattato durante la Settimana della Moda qui, spero che vi piaceranno!

Bacibellissimi!
xoxo


RACCONTI DA MUSICASSETTA – raccolta analogica di racconti che suonano // SCADENZA della RACCOLTA: 31 dicembre 2011

1. Manda un racconto a info@bastiancontari.org (in c.c.: camilla@zeldawasawriter.com) specificando nell’oggetto che vuoi partecipare alla raccolta con il tuo racconto. Ogni persona può mandare UN SOLO racconto.

2. Regole per il racconto: ① non scrivere papiri (come fa di solito Camilla) e ② inserisci una canzone nella trama del racconto, con le modalità che desideri.

3. I tuoi dati: specifica nome, sito web e tutte le informazioni che vuoi che vengano inserite per risalire a te e alle tue parole.

4. Mi raccomando 1! Attendi e non essere impaziente: tra una colazione, un progetto, due camillate e quattro bastianate, ti avvertiremo di ogni mossa fatta sul tuo materiale.

5. Mi raccomando 2! Il rispetto sarà massimo. Tu partecipa solo se hai voglia di condividere bellezza e ricorda che questo non è un concorso, ma un’ulteriore occasione per far fluire energia buona!

You may also like

19 Commenti a “Racconti da musicassetta: partecipa anche tu!”

  1. Io ho una domanda. No, non è vero, sono due.
    1. probabilmente mi sono persa un’informazione: c’è una scadenza?
    2. Il racconto può contenere anche più di una canzone? Può contenere una playlist?
    (Sembrano 3 domande ma sono due)
    baci

  2. caju scrive:

    ma che fucina di idee che siete!
    bello!

  3. una meravigliosa iniziativa, adoro <3
    voglio troppo partecipare :)
    bacio
    Antonella

  4. Marta scrive:

    Ma che bella idea amica!! <3

  5. silbietta scrive:

    Partecipo anch’io!! (tutta colpa di Antonella di Attimidiletizia!) :)
    Quanto mi piacciono queste iniziative!!

  6. ahahah grande Silbietta..mi prendo la colpa volentieri :)
    Ho appena inviato anche il mio racconto :)
    e posso dirlo? Queste cose mi emozionano un sacco. Ecoo l’ho detto!
    un bacio
    Antonella

  7. Roberta scrive:

    Che bella iniziativa! la scrittura non è il mio pane, però dirò a un mio amico che si diletta con le parole di passare qui a vedere. Buona giornata!

  8. [...] felt inspired by the contest organized by our friends Zelda was a writer and Bastian Contrari, a collection of music inspired short stories (check their websites for [...]

  9. [...] è arrivata dalla nostra vulcanica amica Zelda (da chi sennò?), e dalla sua raccolta di Racconti da musicassetta, in collaborazione con Bastian [...]

news - zelda was a writer Farfalle in un Lazzaretto - Amazon

news - zelda was a writer
zelda is a writer - zelda was a writer My Words - Zelda was a writer Books - Zelda was a writer

projects - zelda was a writer WORLDS - Zelda was a writer ALIAS - Zelda was a writer 52 Weeks Project Things - Zelda was a writer Almeno tre cose - Zelda was a writer Les Cahiers du Bonheur


pic nic area - Zelda was a writer d.i.y. - Zelda was a writer a day with - Zelda was a writer GENTE CHE MI PIACE- Zelda was a writer search
recent posts

Articoli recenti








WEBMASTER - Zelda was a writer
Infinity roll - Zelda was a writer
about me - Zelda was a writer email me here I am - Zelda was a writer Bastian Contrari shop - Zelda was a writer Flickr - Zelda was a writer never without - Zelda was a writer Gina Lagorio Orson Welles Walter Benjamin André Bazin Elsa Morante Italo Calvino Truman Capote Nicole Krauss Raymond Carver Camillo Sbarbaro Joan Didion older posts - Zelda was a writer
©all rights reserved - zelda was a writer
L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

La Camera Chiara di Roland Barthes

La Camera Chiara di Roland Barthes

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

4 regole per chi ama scrivere

4 regole per chi ama scrivere

css.php