Buon sabato, Amici belli!
Ho continuato a rimandare il pensiero di questi 5 desideri per mille motivi (tosse inclusa), ma la verità è che ero confusa e che ad ogni punto della lista ne avrei voluti aggiungere almeno altri cinque (dove li metto, per esempio, il desiderio di un rapporto migliore con la tecnologia o il crescente bisogno di avere un Carlino??)… E così ho perso il conto di quante volte io abbia scritto/cancellato il tutto, provando la scontentezza di chi vorrebbe far entrare il mondo in una pochette!
Comunque andiamo con ordine. Tentiamo, quanto meno.
I miei 5 desideri dell’anno scorso erano questi e la storia è andata a finire circa così.
E oggi, oggi cosa sento di volere?
Non sarà mai superfluo ricordare che prima di questi cinque punti, e prima di qualsiasi altra sotto-categoria, spero di stare bene, di camminare sulle mie gambe, di appoggiarmi sui miei pensieri e spero che questo avvenga anche per chi amo e per chi conosco.
C’è anche da aggiungere che ci sono speranze più intime, cose da spartire con le mie coperte fiorate del mattino, quando la luce filtra dalla tapparella e riesco ad essere me stessa per almeno tre minuti, senza confini e senza sensi di colpa. Quelle speranze le lascio intrecciate al mio cuscino, le tengo in serbo per i sogni, le lego ai capelli disordinati della notte che rallenta, libera e scioglie.
Ma per quanto riguarda noi… Ecco qui i miei 5 desideri:
1. pubblicare Libro e scriverne un altro. Il tentativo di capire se ne valesse la pena, il confronto con tante persone e l’attesa di risposte, incastri e speranze, tutto questo ha fermato la mia scrittura per permettere a Libro di spiccare il volo. Ecco, non vedo l’ora che questo accada per concentrarmi su altro. Un figlio che diventa maggiorenne e che ti libera da preoccupazioni da levatrice: al momento Libro è il mio pargolo cresciuto, in attesa di spiccare il volo. Perdonate la retorica ardita.
2. viaggiare e comunicare con tutti.
3. amare e ricevere amore.
Ascoltare e appassionarsi, cambiare idea se serve, esplodere di felicità, disarmare con un semplice sorriso e ringraziare spesso.
Non posso prescindere da questo punto: questi tempi grigi non soffocheranno mai il nostro anelito alle piccole scosse del cuore. Non servono tantissimi ingredienti e neppure tanta fortuna, credo sia predisposizione e modo più che vero risultato… Una rincuorante invasione di sentimento colorato e instancabile, ecco cosa mi auguro.4. pianificare almeno due progetti Bastian Contrari.
Continuare a lavorare con la mia magnifica socia Clelia Bos ed escogitare mille modi per procedere, sperare e fare meglio!
Sono fortunata e orgogliosa: Bastian Contrari si muove piano, senza l’affanno di ingrandirsi, senza il bisogno di dire per forza: Bastian Contrari è il mio porto felice.
5. imparare a cucinare le fantastiche ricette di Annamaria, mia mamma.
… Punto arduo, ma non impossibile! Dico bene, no?
Vi bacio, Amici Belli!
E attendo i vostri desideri… BUON SABATO!
xoxo
Condivido in pieno il punto 1) nei singoli dettagli. Capire se ne vale la pena, l’attesa – proprio in questi giorni doveva esserci un verdetto decisivo, che forse non arriverà mai più -, gli incastri e persino il pensiero del secondo.
Buon esaudimen… eusa… eusadizio… spero si avveri per te!
e io per te, caro marco!
buonissime parole, intuizioni e speranze a te!
:D!
1) vorrei riuscire ad organizzare mille cose belle per i miei bambini, musica, viaggi, colori e sapori, e emozioni; contemporaneamente vorrei esser-ci sempre per loro con corpo e testa, solo per loro, quando sará necessario;
2) vorrei riuscire a coltivare il mio amore per mio marito con la cura e le attenzioni dovute, ritagliare del tempo solo per noi, per guardarci negli occhi da uomo e donna e non solo da mamma e papá o da conviventi da n anni;
3) vorrei riuscire a rendere il mio blog speciale, unico e simile a me; vorrei che crescesse proporzionalmente all’entusiasmo che ci metto e che il messaggio non fosse mai travisato/travisabile;
4) vorrei riuscire ad organizzare una grande festa per i 60 della mia Mitica Mamma: vorrei che per un giorno fosse la regina, vorrei che fosse il centro dell’universo e vorrei poter cancellare per qualche ora ogni pensiero che ha in testa e farle solo godere le gioie di incontrare vecchi amici, assaporare del buon cibo, ascoltare musica che le evochi bei ricordi;
5) vorrei cambiare casa, poter mangiare in cucina, poter avere un giardino dove vedere correre i bambini di giorno e dove sdraiarmi con una coperta a guardare il cielo accanto a mio marito di notte, con un bicchiere di rosso e tanti sogni di cui parlare e immaginare.
Eccomi! http://acamminarsullacqua.blogspot.com/2011/12/i-miei-5-desideri-per-il-2012.html
baci “desideriosi” <3
amichette! mandatemi un jpeg con il vostro link, ché li pubblico qui! (ma che noiosa che sono!!!)
ma? io non so se ho capito… un jpeg con il link?… aiuto!
ahahhahahahaha! scusate, ma come parlo?
scrivete i vostri 5 desideri e li fotografate, me li mandate a camilla@zeldawasawriter.com insieme al link del vostro blog!
bacissimo
io ci sono quasi eh…stiamo lavorando per voi!! ma cos’è un jpeg con il link esattamente? :) arrivooooooooooo
ehm… sì, mi sono espressa male… scrivete i vostri 5 desideri e li fotografate, me li mandate a camilla@zeldawasawriter.com insieme al link del vostro blog!
un bacio!!
sfida accettata e scritto post “on the rocks” sui miei 5 desideri per il 2012 (che mi son costati 2 ore di camminata su e giù per la strada con taccuino e aria assorta da finta matta) :-)
ora vedo di scrivere tutto su un foglio e poi ti mando la foto (il post intanto c’è già) ;-)
ciauuu
D’oh non avevo capito che andasse fatto cosí Zelda! Domani provvedo;)
Pingback: Undisclosed Desire: i 5 desider per il 2012 « Andrà Tutto Bene.
Uno dei miei 99 desideri per il 2012 è leggere il tuo libro :-) Però non ho capito bene, l’hai terminato e cerchi un editore?
eeeehhhhh…. diciamo che è finito ed è in attesa di risposte… anch’io non vedo l’ora, cara robi!
e ti ringrazio di averlo scritto!! <3
Ciao! Ti ho scoperta da poco, posso scriverti anch’io la mia lista dei desideri?
Ne sarei felicissima!
Benvenuta qui!
Che bello!! Grazie!
<3!! a te!
Pingback: Di Giorni, Impegni e Nuovo Anno_ « troppicoloriperaccontentarsi