Buon venerdì, Amici belli!
Innanzitutto grazie per i commenti al post di ieri: il vostro amore per i libri è un balsamo per i giorni di arsura di fauci e idee! Appena terminato questo tributo al BIANCO e NERO, mi fionderò a rispondervi!
Avete mai provato un’immediata e folgorante attrazione per le foto in bianco e nero? Al di là del significato di cui sono portatrici sane, vi chiedo: non c’è qualcosa di magico in quella grana? Mi sono innamorata del B/N durante gli anni dell’università, quando la visione di film spettacolari mi ha premesso di guardare il mondo attraverso questi due colori e l’infinita gamma di sfumature che sono in grado di creare.
Ditemi se Hiroshima Mon Amour a colori sarebbe stato lo stesso film! Potrei continuare con un’infinita lista di produzioni Nouvelle Vague o con le espressioni barocche e stranianti dei film di Welles. Per un certo periodo della storia del cinema il bianco e nero non era una scelta, ma l’unica opzione. Una volta che si è slegato dalla sua necessità, è diventato sfumatura, tocco, chiaroscuro. Pura poesia!!
In questo periodo, in maniera del tutto inconscia, continuo a tornare a lui, al B/N.
Ecco dunque alcune espressioni di questi giorni…Buonissimo fine settimana a Tutti!
xoxo
Bello il B/N, tra di noi è un amore che dura da anni!
Un amore che regala tantissime soddisfazioni! <3
B/N tutta la vita, ha il fascino retrò delle cose andate, la scrittura di una luce incerta ma poetica. Le tue poi sono bellissime.
Raffaella
:D
un mega-bacio con schiocco per te!
Vabbeh, ma tra i libri usati di ieri e il b/n di oggi, quest’estate non mi resta che innamorarmi di te….continua ad inondarci di immagini! Baci
Ok, mi hai dato il via… sarò un fiume in piena!!
:DDD
Il Bianco&Nero lo adoro, e lo uso sporadicamente solo quando è l’immagine a chiederlo. Ho avuto occasione di utilizzarlo in un progetto di fotografia sulla danza e il risultato mi ha lasciata senza parole, ha quella delicatezza che i colori non sempre rispecchiano e mi da quella sensazione di silenzio assoluto e serenità. Le tue foto sono meravigliose e, a mio avviso, evocative. Ma come fai ad essere sempre cosi speciale?! Ti prego, ancora e ancora foto, che fanno tanto bene all’anima!
ciao saretta!
ti stritolo lungamente (avvertimi quando devi riprendere fiato)
;))
il bianco e nero ha sempre il suo fascino
oh sì!
Il bianco e nero è magico, ho dipinto per 7 anni a colori poi un giorno una folgorazione, proviamo il bianco e nero..non sono più tornata indietro li ho proprio eliminati dalla mia cassettina, e anche le foto in B&W hanno qualcosa di magico secondo me..e le tue sono favolose! Complimenti
Vogliamo dunque vedere le tue creazioni!!
Un bacio!