13 Luglio 2012

B/N new addiction

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts

Buon venerdì, Amici belli!
Innanzitutto grazie per i commenti al post di ieri: il vostro amore per i libri è un balsamo per i giorni di arsura di fauci e idee! Appena terminato questo tributo al BIANCO e NERO, mi fionderò a rispondervi!

Avete mai provato un’immediata e folgorante attrazione per le foto in bianco e nero? Al di là del significato di cui sono portatrici sane, vi chiedo: non c’è qualcosa di magico in quella grana? Mi sono innamorata del B/N durante gli anni dell’università, quando la visione di film spettacolari mi ha premesso di guardare il mondo attraverso questi due colori e l’infinita gamma di sfumature che sono in grado di creare.
Ditemi se Hiroshima Mon Amour a colori sarebbe stato lo stesso film! Potrei continuare con un’infinita lista di produzioni Nouvelle Vague o con le espressioni barocche e stranianti dei film di Welles. Per un certo periodo della storia del cinema il bianco e nero non era una scelta, ma l’unica opzione. Una volta che si è slegato dalla sua necessità, è diventato sfumatura, tocco, chiaroscuro. Pura poesia!!

In questo periodo, in maniera del tutto inconscia, continuo a tornare a lui, al B/N.
Ecco dunque alcune espressioni di questi giorni…Buonissimo fine settimana a Tutti!
xoxo

12 pensieri su “B/N new addiction

  1. Sara (Troppi Colori)

    Il Bianco&Nero lo adoro, e lo uso sporadicamente solo quando è l’immagine a chiederlo. Ho avuto occasione di utilizzarlo in un progetto di fotografia sulla danza e il risultato mi ha lasciata senza parole, ha quella delicatezza che i colori non sempre rispecchiano e mi da quella sensazione di silenzio assoluto e serenità. Le tue foto sono meravigliose e, a mio avviso, evocative. Ma come fai ad essere sempre cosi speciale?! Ti prego, ancora e ancora foto, che fanno tanto bene all’anima!

    Replica
  2. Arianna

    Il bianco e nero è magico, ho dipinto per 7 anni a colori poi un giorno una folgorazione, proviamo il bianco e nero..non sono più tornata indietro li ho proprio eliminati dalla mia cassettina, e anche le foto in B&W hanno qualcosa di magico secondo me..e le tue sono favolose! Complimenti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.