22 Ottobre 2012

Di quando Zelda capitò nel limbo*!

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato Photo diary

Lo scorso maggio, una mia cara amica mi ha regalato un corso di fotografia per il mio compleanno. Quest’idea di partecipare alla passione più folgorante degli ultimi mesi mi ha commosso in modo esponenziale e così sabato scorso, con tutto l’impegno del mondo, mi sono recata nella sede di Obiettivo Reporter per una lunga giornata di scatti e di confronto.

Una giornata utilissima per tutti coloro che sentono una naturale propensione allo scatto compulsivo e che vogliono comprenderne meglio i meccanismi, i nomi, le tecniche. Niente che faccia immediatamente diventare Robert Capa, ma di certo un inizio per stimolare passione e intenzioni.
Ecco una foto-storia di quello che Mrs Canon ed io abbiamo visto…Inutile dirvi che mi è presa un’insana voglia di scattare per le vie del mondo! E penso che dedicherò più post alle piccole scoperte fotografiche di ogni giorno, senza l’ambizione di insegnare ma per pura condivisione.Bacibellissimi!!
xoxo

* il limbo fotografico è uno sfondo bianco senza angolature che fa apparire il soggetto fotografato come immerso nel vuoto.

23 pensieri su “Di quando Zelda capitò nel limbo*!

  1. Giornalista Chiacchierona

    No, vabbè.. bruttarello ‘sto Leo ^_^
    Bellissimo il corso di fotografia… anche io ne voglio uno per il mio compleanno!!!!
    E fantastica l’idea di coinvolgerci tutti, io amo la fotografia, non so se dal mio blog si evince… ultimamente non tanto, ma ho una bella galleria di foto che lo testimonia!

    Replica
  2. Giulia

    Prima di tutto, complimenti! Davvero bellissime queste foto;)
    Secondo. Ho dato un occhio al sito di Obiettivo Reporter e mi ha incuriosito parecchio, forse perché è molto che penso di fare un corso di fotografia ma non ne ho ancora avuto l’occasione. Volevo chiederti quale corso hai frequentato tu… C’è anche un corso per principianti??
    Grazie!!
    E ancora un grande UAU! per le tue foto…
    Ps: bellissimi i tatuaggi di Leo:)

    Replica
  3. Biancume

    anche io ho appena cominciato un corso di fotografia, capisco ancora molto poco visto che è in francese ma spero tanto di incontrare anche io un modello Leo, meraviglia lui e le tue foto.
    Concordo il B/N gli dona

    Replica
  4. Guchi

    Ciao! Io sarei quella a cui sono arrivati i tre quaderni questa mattina (tanto per non fare nomi XD). Volevo solo lasciarti un saluto su questo tuo bellissimo blog ^__^

    Replica
  5. Vita parallela

    Belli i corsi di fotografia!!!
    anche io ne ho fatto uno e, nonostante sia comunque in perenne lotta con gli ISO ed i tempi, mi ha aiutata a capire le vere potenzialità della mia Niky. Peccato non avere molte occasioni per poterla utilizzare.
    Sono molto istintiva e faccio fatica a “programmare” lo scatto prima di farlo… quindi penso che non diventerò mai brava, ma il divertimento non me lo leva nessuno.
    Tantissimi scatti Zelda!!!

    Replica
  6. Eleonora

    Fantastico! Bellissima opportunità… Anch’io adoro la fotografia e, sinceramente, sto mettendo anima e corpo perché da hobby diventi il mio lavoro.
    Ce ne sono un sacco di cose da imparare e mi fa piacere leggerne di più anche qui. Fia, dovremmo trovarci a fotografare insieme un giorno, no? Mi piacerebbe tantissimo conoscerti e far conoscere la tua Mrs Canon con la mia Mrs Nikon :D

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.