Buongiorno a tutti!
Prima di qualunque parola su quello che è stato, ecco il libro del prossimo Bookeaterclub: Nessuno scompare davvero di Catherine Lacey (Sur).
Ci vediamo giovedì 21 aprile alle 19, nel nostro mitico salotto di Rizzoli Galleria (facebook – twitter). Con noi sempre Zanza un Libro e Heineken (facebook – instagram –twitter) con le sue Heineken®Mini.
E ora la parola ad Alessia e al suo punto di vista sul nostro incontro di marzo, espresso poche ore dopo sulla pagina facebook del Bookeaterclub. Non vi sembra dica tutto in fatto di entusiasmo e presenza?
È stato così, è stato come dice Alessia: una serata leggiadra e al contempo densa, un tripudio di emozioni e di confronto. Un inesauribile scambio, la sensazione di essere nelle pagine, di guardarle da una prospettiva sempre nuova, di supportare un progetto che fa della lettura il perno della riabilitazione sociale.
Nonostante fossimo vicinissimi alle vacanze di Pasqua, nonostante il libro – I Capelli di Harold Roux di Thomas Williams (Fazi) – fosse tutt’altro che una passeggiata e molti fossero critici, è stato bellissimo. Testimonianza, questa, dell’energia tracimante del nostro gruppo e di come, soprattutto nel confronto e nel “non essere d’accordo”, possano nascere miracoli del pensiero.
Ve l’ho detto che vi adoro, vero? Credo non sia facile capire il nostro legame senza esserci dentro, senza viverlo ogni mese, con i suoi pensieri, le sue confessioni, i suoi spunti grandiosi.
Grazie sempre, per essere così luminosi e tenaci, grazie per continuare a crederci e per sentirvi tanto coinvolti.
Ora lascio parlare le foto della nostra preziosa Rossana Gambardella!
Prima di lasciarvi, vorrei ringraziare le nostre due nuove ospiti SEDICENNI. Per non aver dato alcun segno di cedimento – o, forse, per aver dissimulato l’insofferenza con grandissimo stile.
Ci vediamo il 21 aprile in Rizzoli Galleria!
Bacibellissimi,
Camilla
Ogni incontro e’ un grande dono e un’ iniezione di fiducia nella vita e nelle persone. Ha ragione Camilla , l’ unico modo per capire cosa sia questo raduno di divoratori di pagine ed emozioni e’ esserci agli incontri.A presto ? Ale
A presto, preziosa Ale!
ecco: avevo proprio osservato la presenza di “giovanissimi” e comunque é veramente un gruppo “misto” per età e soggetti …questo lo posso affermare solo visivamente, essendo troppo lontana…
Complimenti sempre.
Grazie, cara Laura!!!
vi ho appena scoperti, sono curioso e conto il 21 di esserci !
ti aspettiamo, Aldo!!!