3 novembre 2016

Agende 365di2017 (e la loro cartolaiah)

Camilla - Zelda was a writer

ScrapZelda

Le agende. Sono qui davanti allo schermo vuoto e davvero non so come cominciare a raccontarvele…
Perché? Perché, molto semplicemente, ancora non me ne capacito.
Agende 365di2017 | Zelda was a writerAgende 365di2017 | Zelda was a writer
Erano un sogno le agende, tutta la mia vita da cartolaia lo era: lo appuntavo timidamente sulle promesse per l’anno nuovo e pensavo che un desiderio tanto complesso non si sarebbe mai realizzato.

Non dipendeva solo dalla mia volontà, non era facile come pubblicare un post o scattare una foto: ci volevano altre persone, contatti con fornitori, gestione di fatti che non sapevo nemmeno da che parte guardare. C’erano soldi da investire e, davvero, chi li ha mai avuti?
Agende 365di2017 | Zelda was a writerPer me essere cartolaiah significa avere a che fare con la carta.
Sorrido quando mi chiedono perché abbia voluto compiere un tale passo indietro. Non capita spesso ma vi posso assicurare che accade e io resto alquanto interdetta perché per me è tutto magicamente collegato: carta, parole, libri, foto, tavolette grafiche, agende.
Agende 365di2017 | Zelda was a writer
Sognavo di diventare per riempirmi la vita e il magazzino di idee pronte a diventare subito realtà.

Per me significava e significa fare in silenzio e in disparte, fare bene e fare meglio, in un’epoca in cui ci si mostra a platee spesso vuote. Per me, la nuova me di cui parlo tanto e per quello che penso farò in futuro questo è il regno dei sorrisi a infiniti denti, degli schemi fatti a mano su fogli volanti, anche del timore e dello sconforto – inutile negarlo – ma soprattutto della sorpresa piena.

Non è ancora successo nulla di tanto grande da poter gridare al miracolo, è vero, ma dentro di me qualcosa è capitato: si è scatenato un mondo di possibilità che finalmente non esclude nulla ma ingloba, rielabora, ipotizza, miscela. 
Agende 365di2017 | Zelda was a writerLe agende 365di2017 saranno online nuovamente da domani, in tarda mattinata.
Le troverete caricate qui.
Non verrà caricato sullo shop tutto l’ordine che ho fatto ma dosato nei giorni, compatibilmente alla mia resistenza nel fare pacchi perché sì, al momento faccio tutto da sola.

Il mio gruppo crescerà, me lo sento, ma devo essere ancora paziente e lavorare come una formica. Darò lavoro a persone splendide e sarà bello essere irradiata dalla loro specialità. Il cambiamento non è lontano ma ho bisogno di fare ancora qualche chilometro da sola.
Agende 365di2017 | Zelda was a writerAgende 365di2017 | Zelda was a writerIntanto, però, vi chiedo pazienza e fiducia. I messaggi con mille punti interrogativi mi portano solo ad agitarmi, a sbagliare e a fare male; quelli che mi continuano a chiedere come sia possibile che vengano vendute alla velocità della luce, beh, mi trovano nella più completa incapacità di rispondere. 

Le 365di2017 sono tre agende settimanali. Volevo portare la mia agenda sempre con me, anche in giorni di borsa piena di tutto, e quindi la sognavo leggera e colorata, che mi permettesse di appuntare tutto e mi regalasse la gioia di una pagina che sembra tratta da un diario scritto a mano. Ci ho provato l’anno scorso e sono qui per proporle anche quest’anno.

Mentre l’interno è uguale per tutte le copie, le copertine variano sia all’esterno che all’interno: quella rosa  e quella verde militare presentano all’interno due pattern diversi, mentre la camouflage con rose è doppiata con un romantico rosa antico.

Piccole migliorie sulla via di Damasco:
– spirale più grande per girare meglio le pagine,
– copertina antigraffio,
– elastico piatto rosa,
– tre aree chiamate “Free Style” (inizio – dopo giugno – fine) per appunti, liste, scrapbooking e organizzazione di pensieri e appuntamenti.

Le stesse granitiche certezze dell’anno scorso:
– carta stupenda,
– scrittura a mano,
– molto Amore.
Agende 365di2017 | Zelda was a writerL’agenda costa 30 euro ed è stata realizzata rigorosamente in Italia.
Su questo punto non cederò mai, perché voglio che anche il suo assemblaggio racconti una storia e per raccontarla devo averla vicina, devo poterla almeno supporre se non posso monitorarla.
Devo sapere che il mio prodotto contribuisce a rendere migliore la vita di chi lo realizza, devo essere certa che non lo schiacci, non mini in alcun modo la sua dignità.

Per completare la gioia di questo nuovo progetto, ho deciso di produrre degli stickers che le possano abbellire e personalizzare. I primi di una lunga serie sono questi e saranno online insieme alla nuova tornata di agende.
Agende 365di2017 | Zelda was a writer
L’ordine che ho fatto quest’anno è decisamente importante e sono pronta a scommettere che nessuno resterà a bocca asciutta! 
Sarà mia cura avvertirvi quando saranno finite del tutto ma tenderei a farlo con le prime settimane di gennaio, non prima!

Penso di avervi detto tutto.
Resta l’immenso GRAZIE che mi porto dentro perché, come sempre, senza di voi, niente che graviti da queste parti sarebbe possibile!
Camilla
Zelda was a writer

50 pensieri su “Agende 365di2017 (e la loro cartolaiah)

  1. Laura

    Beh..che te lo dico a fare..sai già che trovo tutto bellissimo.. ma leggendo le tue parole sono anche fiera di come lo fai….ti stimo molto Camilla.
    Un abbraccio Laura

    Replica
  2. Sara

    Ti seguo da anni. Per un po’ avevo smesso, chissà perché, ma poi ti ho riscoperta e mi piaci ancor più di prima. Sei un vulcano in eruzione, sai sempre come far tornare il buon umore e tieni viva la speranza che questo mondo non sia poi così marcio.
    Parole da una sconosciuta, ma i complementi fanno bene al cuore.
    Ps. Se mai dovessi aver bisogno di due mani in più per incartare queste splendide agende sarò molto felice di aiutarti ❤️

    Replica
  3. mammamari

    Che gioia!!!
    Ho appena finito di lavorare al pc (sono insegnante) e volevo andare a dormire con la bellissima notizia che mi hai dato : )
    Questa volta non esiterò, domani pomeriggio inizierò la paziente ricerca della tua agenda per averti ogni giorno vicina!!!

    Un abbraccio grandissimo Camilla,
    ci vediamo al bookeater : )

    Replica
      1. frank

        aaarggg! devo mettermi sulla pagina a cliccare F5 a raffica :-) me ne servono 3!
        già l’anno scorso non sono riuscita ad accaparrarmele. fallire anche quest’anno sarebbe diabolico!

        Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      Ciao Giorgia!
      Le agende ci sono! Come scrivevo nel post devo alternare momenti di vendita ad altri di pacchi perché sono solo a fare tutto.
      Sono tante, quest’anno, e sono certa che avrai la tua!
      Grazie per la tua pazienza!
      Camilla

      Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      No, come scrivo nel post, alterno momenti di vendita a momenti di pacchi perché faccio tutto da sola.
      Le agende ci sono e sono certa che tutti quelli che la vogliono riusciranno nell’intento!

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *