365di2018 – DOVE ACQUISTARLA
Nella mia cartoleria online! Ecco il link diretto!
365di2018 – COME È NATA
La 365di2018 di quest’anno – qui potete vedere la precedente – è un tributo al mondo delle possibilità.
Era il momento buono per occuparmi di questo omaggio: la scorsa primavera sentivo di dover crescere ed evolvere, ero nel pieno di un periodo di grandissima rimessa in discussione di tutte le mie certezze, il 18 (da buon numero fortunato qual è sempre stato per la mia vita) mi strizzava l’occhio e, una volta, tentando di scrivere infinite volte un 8 che potesse dirsi perfetto per il titolo della copertina, mi sono accorta che, se capovolto di 90 gradi, diventava il simbolo dell’infinito.
In questi ultimi mesi ho scoperto che tutto quello che pretendiamo per la nostra vita può essere capovolto come l’8 che scrivevo forsennatamente. Ero colpita da quanto la nostra insaziabile ricerca di risposte non contemplasse mai l’ipotesi (non dico la certezza) che buona parte di queste fossero già dentro di noi.
L’8 rivoltato di questa agenda ha iniziato a essere un tarlo che costruiva labirinti incredibili.
Se vuoi, puoi iniziare a guardarti veramente dentro, anche se spesso fa un male cane. Puoi finalmente decidere di non mentirti, puoi dare un valore ai tuoi sogni (i sogni che sogni la notte, non i traguardi) nuovo e assai più prezioso.
Se vuoi, puoi perderti nelle costellazioni finte di un cielo solo tuo, puoi fidarti della saggezza delle fasi lunari, immedesimarti nella praticità dei gamberi. Sentire le maree che si alzano, imparare ad ascoltare le tue voci interiori, conversare con i tuoi desideri più strambi.
Molto spesso si dice che i sogni alberghino in cassetti chiusi ma la verità è che sono i sogni a contenere enormi cassettiere di opzioni e volontà.
La 365di2018 custodisce pezzi di carta con una storia pregressa, simboli forti e atavici, costellazioni inventate, attività segrete da condividere solo tra chi deciderà di possederla, messaggi che possono venire letti in tantissimi modi o non venire letti per niente.
Non contiene grandi verità o certezze. Vuole solo suggerirci che tutto in fondo può essere vero, se noi siamo disposti a crederci.
365di2018 – LA COPERTINA / DUE NOVITÀ
Prima novità: la nuova agenda presenta una copertina in cartonato interamente ricoperto da un quadro che avevo dipinto qualche anno fa pensando al cielo.
Lo vedete nella sua interezza all’interno, nella seconda e terza facciata, mentre è timidamente presente nella prima (se ne vede solo uno spicchio) e scompare del tutto nella quarta.
Anche in questo caso, l’idea era di farvi aprire un’agenda cielo, con i suoi nuvoloni grigi, le aurore, i tramonti e qualche mistero.
Seconda novità: l’agenda è ad anelli.
Quattro anelli, per la precisione.
Ancora prima che da creatrice, da utilizzatrice compulsiva ero infastidita dalla spirale delle precedenti. Mi seccava l’idea di non poter aggiungere materiale, di renderla solo mia grazie al biglietto di un concerto, a una pagina disegnata, a una lettera scritta a mano da parte di qualcuno che amo.
La copertina di quest’anno è solida e bella ma anche leggera e poco ingombrante.
Le dimensioni sono state create ad hoc ma sono molto vicine a quelle standard degli A5.
Quest’anno è disponibile solo il colore che vedete nelle foto.
365di2018 – GLI INTERNI
L’agenda è sempre settimanale.
Alla fine di ogni settimana ci sono due fogli per gli appunti e uno chiamato “Museo del Mese” con tre spazi su cui inserire quello che secondo voi non va assolutamente perso del mese appena trascorso (biglietti, foto, fiori essiccati, bustine del tè incredibilmente buone, …).
Ogni mese inizia con una cover disegnata (tutte le cover sono diverse) e un planner utile per segnare impegni e scadenze.
Nel corso dell’anno, poi, troverete tre aree (dall’anno scorso le chiamo Free Style Area) che raggruppano tabelle per gli orari, scaffali di libreria per appuntare i titoli delle vostre letture, attività segrete e pagine album per le foto.
Durante l’anno (questa è l’idea) saranno messi in vendita dei kit supplementari per ordinare al meglio i vostri personalissimi memorabilia o per continuare a rendere il 2018 un anno incredibilmente creativo.
365di2018 – INFO VARIE (IMPORTANTISSIME)
L’agenda costerà 35 euro (spese di spedizione escluse).
—-> Potrete comprarla sullo shop (qui) <—-
Sullo shop troverete tutte le informazioni sulla qualità della carta, la sua grammatura, etc.
L’agenda verrà spedita oltre i 5 giorni lavorativi canonici.
Soprattutto nelle prime settimane, sarà come se voi l’abbiate preordinata. Siate pazienti e fiduciosi: il vostro pacco arriverà con il solito slancio, con cura, professionalità e attenzione.
Ancora per quest’anno, le agende non saranno disponibili per la vendita all’estero.
Non sono previste edizioni più piccole o diverse da quella che vedete.
Ah, la 365di2018 è FIERAMENTE prodotta in Italia.
365di2018 – i GRAZIE
Alla fine dell’agenda troverete una pagina che vi invita a dire GRAZIE a nomi e cose che vi hanno tenuto compagnia durante il 2018.
Per questo progetto, devo i miei grazie a Marco Ferrari di That’s All, per avermi accompagnato in questa avventura con garbo ed entusiasmo. Per avere reso sua la nostra avventura senza mai cambiarne lo spirito, per essere tanto galvanizzante quando a me mancavano le forze e credevo con tutta me stessa che non ce l’avrei MAI fatta!
La vostra Cartolaiah Camilla
Zelda was a writer
La trovo meravigliosa. Trovo azzeccata anche l’idea degli “anelli” per aggiungere! La spirale purtroppo vivendo l’agenda moltissimo, si è leggermente aperta. Certo sarà una corsa all’acquisto!!! Un grande bacio e complimenti per il lavoro stupendo. Sempre affezionata
Un abbraccio stritolante, cara Laura!!!
Ciao Camilla, ho ricevuto oggi la mia 365di2018 e ne sono rimasta entusiasta! Me ne ero già innamorata dopo la presentazione sul blog, poi mi sono decisa ad acquistarla e quando è arrivata era non solo stupenda come sembrava, ma anche più bella di quanto avessi immaginato, superando le mie aspettative. È davvero bellissima, per lettori/sognatori. Buon proseguimento ?
Irene, le tue parole mi rendono così felice da non riuscire a dirti che GRAZIE!
Un grazie pieno, colorato e saltellante!
Sono felice che la mia carta sia con te per tutto il 2018 <3
Anche a me sarebbe piaciuta, peccato che il corriere SDA abbia fatto lo stesso pensiero!!
Ciao Chiara,
non ho capito: hai acquistato l’agenda e non ti è mai arrivata?
Se sì, perché non mi hai prontamente avvertito via mail?
Le spedizioni sono tracciate e assicurate e per questo motivo è molto più semplice venirne a capo.
Ma all’estero nn spedisci? Neanche in Spagna che è così vicina? :) fammi sapere e così so cosa fare :)
L’agenda 2018 era fantastica. Ma dov’è quella del 2019 ???
Ciao Patrizia!
Quest’anno mi sono occupata del mio libro!
Un sorriso,
Camilla
Non riesco ad accedere al link…