30 Novembre 2011

Poche ore e poi tutti con P’TIT!

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Amici belli, buonissimo mercoledì!
Domani inizia il nostro piccolo progetto fotografico condiviso: P’TIT! Sembrava lontanissimo nel tempo e invece, eccolo qui… Un progetto che si comporta come un calendario dell’avvento di immagini e condivisione!
Volevo ricordarvi brevemente in cosa consiste il progetto e fissare due regole che ci consentano di procedere tutti insieme, super-coordinati.

P’tit è un progetto di condivisione fotografica di questo blog e di Bastian Contrari.
Una foto al giorno per tutto dicembre. 31 foto che privilegino lo stupore e l’atmosfera delle cose che arredano i nostri giorni. Cose piccole: dettagli, sorrisi e calore. Non serve una particolare bravura fotografica, né mezzi super-professionali. Basta “qualcosa che scatti” e un occhio votato alla meraviglia dell’infinitesimale.

Come procedere:
1. iscrivetevi al gruppo: qui.
2. ogni giorno scattate una foto e postatela su vostro account flickr (come una normale foto del vostro photostream).
Per inserirla nel gruppo è abbastanza che andiate in Actions e clicchiate su Add to group. In questo modo l’avrete pubblicata sia sul vostro profilo, sia nel gruppo.

3. nominate le foto così: 01 dicembre 2011 – P’tit (data trattino P’tit – zero prima dei numeri composti da una sola cifra)
Questo consentirà a Bastian Contrari di individuare i giorni velocemente per poter postare sul suo sito tre foto al giorno (linkate ai vostri flickr). Aiuterà anche Zelda, in effetti: lei (quindi io) si occuperà di un post-muro ispirazionale alla settimana.

4. non correte, non impazzite, non disperatevi: se non riuscite a postare una foto, non succede niente! L’unica regola è di scattare una foto al giorno. Finito un giorno, lo scatto non va recuperato.

5. nel caso postiate le foto sul vostro blog, ricordatevi d’includere i link che portino al gruppo e a tutti gli altri partecipanti. Condivisione a 360°. insomma!

Qui sotto alcune delle foto che ho scattato lo scorso dicembre (l’intero set qui).
Ila, Caju, Pulcina ed io abbiamo partecipato ad un progetto simile, chiamato December Views. I gruppi di raccolta di foto giornaliere sono abbastanza diffusi su flickr, la particolarità del nostro risiede nella ricerca del piccolo, del poetico, dell’atmosfera.

Sono iper-emozionata, non vedo l’ora di cominciare (magari mi compro un obiettivo per Mrs Canon… che ne dite?).
Vi siete iscritti tutti? Non manca nessuno, no?
Troppe domande. Lo so.

Bacibellissimi e buona giornata!
xoxo

18 pensieri su “Poche ore e poi tutti con P’TIT!

  1. Pingback: P’tit decembre j’arrive | Colors on the Road

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.