11 Novembre 2011

Il nostro dicembre sarà P’tit!

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Amici belli, felice S. Martino e buonissimo giorno palindromo!
Sento che questa coincidenza numerica ci porterà un’insperata fortuna, io oggi per esempio lavorerò come una disperata… Looo so, loooo soo…. Sempre fortunatissima, io!

Bando alle ciance, è arrivato il momento di svelare il nostro progetto fotografico di dicembre.
Si chiama P’TIT, che in francese vuol dire PICCOLO. Ed è un gruppo di flickr aperto a tutti voi.

L’anno scorso, Ilaria (lei ci aveva invitate!), Caju, la Pulcina ed io avevamo partecipato ad un progetto simile, ve lo ricordate?
Si chiamava December Views e ne avevo parlato qui. Facevamo una foto al giorno per tutto dicembre e poi la inserivamo in un gruppo di flickr.

Il meccanismo non è affatto cambiato, ma con P’tit, Bastian Contrari ed io, chiediamo agli infallibili ricercatori di piccole delizie di fotografare quello che strappa loro un sorriso quotidiano e che, in tempi di problemi e corse trafelate, molto spesso non si nota.
Un luminoso esercizio di stile e nanotecnologia, insomma.
Non è necessario essere fotografi provetti o avere obiettivi da milioni di euro. Ci vuole qualcosa che scatti e un po’ di costanza.

Cosa fare dunque?
Per i prossimi giorni: aprire un flickr, qualora non lo possediate, e iscriversi al gruppo. Si tratta di un gruppo aperto a tutti, con la sola limitazione di vedersi accettata l’iscrizione (tranquilli, è un semplice pro forma).
Dal 1° dicembre, poi, si parte con gli scatti quotidiani. Uno al giorno, che potrete postare nel gruppo con la massima autonomia.
Parlo ai possessori di un blog/sito: sarebbe bello – ma non necessario (ma voi fatemi felice!) – esporre questo banner:

https://zeldawasawriter.com/blog/wp-content/uploads/2011/11/PTIT-banner-200.jpg

Chi partecipa dovrebbe riuscire a produrre 31 foto, ma se impossibilitato per qualche giorno, potrà continuare tranquillamente a sentirsi parte del progetto! Comunque, per maggiori informazioni, vi rimando alla descrizione del gruppo: qui.

Vi assicuro che l’esperienza dell’anno scorso è stata magica! Entrare nelle case addobbate di altri, spruzzate di bokeh e decorazioni dorate, assaggiare piccole bontà della tavola regionale, ammirare la prima nevina (cit. di Caju, che ama follemente la neve) o giornate di sole sconsiderato… Beh, tutto questo è stato a dir poco emozionante!
Inoltre, il gruppo produrrà naturalmente muri ispirazionali d’indubbia bellezza… Che si sia in quattro o in quattrocento :)

Per finire: ogni settimana, le foto verranno condivise attraverso i nostri canali (facebook, siti, newsletter, stampa) e saranno oggetto di post che rispetteranno sempre la fonte (proprio per questo ricordatevi sempre di citare anche un eventuale sito/blog).

Che ne dite, non vale la pena di partecipare?
Vi stritolo e mi dirigo da una Paperina e una Topolina mooooolto cotonate ;)
Buon fine settimana a Tutti!
xoxo

32 pensieri su “Il nostro dicembre sarà P’tit!

  1. Ilaria

    Bellissimo, bellissimo! L’anno scorso fu magico e quest’anno lo sarà ancora di più!
    Mi iscrivo subito a P’tit e colgo l’occasione per annunciare la nascita del mio blog nuovo di pacca, dancinginzerogravity.blogspot.com. Una spanciata fotografica è il miglior battesimo che potesse desiderare!

    Replica
  2. Pingback: Un progetto per dicembre: P’tit! | Bastian Contrari

  3. Chiara

    ciao Camilla
    ho inserito il banner nel mio blog e anche un piccolo post che riassume la tua bella iniziativa e rimanda al tuo sito.
    Spero si aggreghino altri validi ricercatori delle piccole gioie quotidiane
    Ciao
    Chiara

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.