Buon venerdì a Tutti, miei cari!
La settimana scorsa Mrs Canon e io siano state invitate, con nostro sommo piacere, a un press-day/workshop davvero interessante. Organizzato presso Lanar, la dreamland di chiunque adori intrecciare speranze soffici e colorate, era organizzato da A Little Market (trovate il post della giornata qui).Ero in veste di scattatrice compulsiva e, ve lo devo confessare, morivo dalla voglia di provare questa magnifica diavoleria chiamata FINGER KNITTING. Anche se escludo che si tratti di un atteggiamento professionale e consigliabile, verso la fine delle giornata ho provato anch’io, con un piccolo calice di vino bianco a chiosare questa esperienza davvero entusiasmante.
La cosa più rilassante era l’atto creativo: il ritrovarsi ad un tavolo zeppo di materiale bello e invitante, sbocconcellando qualche delizioso dolcetto di Milano loves food, occupatissime a intrecciare fili e racconti, a condividere risate e risultati. Una vera panacea per tutti i mali, ve lo posso assicurare!
Prima di lasciarvi con un piccolo riassunto fotografico, fatemi suggerire l’incontro virtuale e non – visto che tiene questo e altri fantasiosi workshop in giro per l’Italia – con Gaia Segattini. Una persona speciale e talentosa. Trovate il suo sito qui (in realtà è anche qui). Poi c’è un e-shop e infine una pagina facebook.
Bacimoltobelli!
xoxo
Che dire: sei davvero una presenza preziosa!
<3 <3 <3!!!
Zelda, ti informo che ho acquistato altri 6 cahiers :)
Siccome sono patita di fotografia ho scelto i pacchetti “3 polaroid” e “3 sardina”, ma ovviamente vorrò anche completare la serie di “3 Lomo” di cui ho già quello con la cover a sfondo rosso!
E poi l’idea dei quadernetti è bellissima :)
Mi piacciono da morire, voglio farmi qualcosa di personalizzato e personale anche io!
Un giorno parlerò del mio vecchissimo tomo rilegato in fotocopisteria a pagine bianche, 500, da riempire e far diventare un manualone pieno di appunti… un po’ simile all’idea che ho dello zibaldone di Leopardi!
(tanto, sommando tutti i quaderni sparsi che ho, uno zibaldone si potrebbe ben creare!)
Un abbraccio Zelda, buona serata!
Giornalista Chiacchierona, che dirti…
Mi rendi felice e svenevole qb!!
Grazie!!!
Adoro questo tuo feticismo per le pagine bianche!! Mi pare di comprenderlo perfettamente!
Molti baci belli e BUONISSIMA SETTIMANA!!
Camilla
Appena inserito un post in risposta a questo, in cui pubblico alcune foto del mio famosissimo libro rilegato con le pagine bianche…
E poi parlo un po’ di come nacque l’idea, nonché del fatto che voglio replicare la cosa!
L’avevo nascosto in uno scatolone, e i cahiers mi hanno fatto rivivere quei ricordi, sono andata a cercarlo stasera :)
Notte…
<3
Eheheh non vedo l’ora di avere la mia collezioncina di quadernozzi ZWAW :)
La rilegatura cucita costicchia un bel po’, sono già andata ad informarmi, ma quando potrò permettermi la spesa lo farò… mi durerà anni, riempire 500 pagine (soprattutto non potrò portarlo sempre con me, quindi ciò che ci scriverò saranno cose più “scelte”) non è cosa da poco.
E l’idea mi appassiona tantissimo!
I cahiers portatili e il mio zibaldone da scrivania…
Feticista eccome :-P
uh, che bello ritrovarsi!! ;))
a me piace farmi inondare dalle tue foto buon we Camilla
e io ti riempio di baci, cara Bianca!
Dopo il tuo post su Lanar sono andata a fare shopping e ho letteralmente perso la testa in questo meraviglioso emporio. Grazie per avermi regalato l’idea di un nuovo, coloratissimo hobby!
GRAZIE A TE PER QUESTO COMMENTO!!
chissà che autunno soffice soffice!! <3