Buongiorno a tutti e buona settimana!
Come avrete di certo notato da instagram, circa una decina di giorni fa, grazie a Intel Italia (twitter – facebook), ho lavorato a un progetto creativo davvero affascinante, chiamato LOOK INSIDE.
L’impulso vivo dell’intera impresa risiedeva nella sconsiderata creazione di un contenuto libero: l’Azienda mi ha chiesto di lavorare su messaggio in cui crede fortemente e che è parte fondante della sua stessa attività. Oltre a questo, avevo carta bianca.
Ero davvero galvanizzata dal progetto e così ho iniziato a chiedermi quale “dentro” potessi illustrare. Ricordo che per un intero giorno mi sono aggirata tra le cose della vita quotidiana pensando al loro contenuto, a ciò che racchiudevano. Una giornata davvero ultrasensoriale, non c’è che dire!
Poi, sistemando alcune foto per lavoro, ho capito cosa avrei fatto. La cosa che continua ad affascinarmi oltremodo e che continua ad alimentare la mia creatività sono le persone e così ho chiesto ad alcuni amici di farsi fotografare perché io potessi, a mio personalissimo modo, scavare nel loro animo, riportando alla luce un piccolo dettaglio di colore, una parola, una mia idea sul loro conto. Un conto più intimo, meno esposto.
E così, LOOK INSIDE è diventato LOOK INSIDE (ME). Ho immaginato che le persone si rivolgessero a chi le osservava, parlando in prima persona, indicando le direzioni meno battute del cuore e del sentimento.
Sìsì, sono una sentimentalona fatta e finita. Non c’è possibilità alcuna di fingere il contrario!
Eccomi qui, tanto veramente felice del risultato da riportarlo in un post riassuntivo.
Ringrazio di cuore i miei amici e la loro disponibilità a farsi sondare e ringrazio anche voi perché il vostro inesauribile entusiasmo è fonte continua di energia e di idee nuove!
Un bacio sulla fronte e almeno due giravolte per voi!
Camilla
Zelda was a writer
Alice Confalone – ArT-Za Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi – Gnam BoxClelia Bos – Bastian Contrari
Gaia Segattini – Vendetta UncinettaIo, Camilla
Chiara Formenti – Le Funky MamasJustine Romano – Le Funky Mamas
Alice Agnelli – A Gipsy in the Kitchen
Baci baci e ancora baci!
xoxo
progetto bellissimo e resa ancora migliore. sei una quotidiana fonte di ispirazione. abbraccio
mic
Grazie Micaela!
Commenti come il tuo mi spingono a fare meglio <3
Mille baci!
Ma che amici belli che hai! Dentro e fuori :)