Buongiorno a tutti, buon lunedì!
Inizio la settimana con la notizia di una collaborazione a cui tenevo tanto e di cui continuavo a parlare su tutti i social a disposizione: si chiama PUNCTUM e la trovate su Manfrotto Imagine More (qui la PRIMA PUNTATA – English version).
Si tratta di un progetto diviso in quattro parti (una per ogni lunedì di febbraio) che vi racconterà la fotografia in modo del tutto personale, senza regola professionali, ma con la citazione di libri, foto celebri e la presenza di sei amici preziosi, molto diversi tra loro per vissuto e scelte professionali.
I miei sei modelli sono: Justine Romano de Le Funky Mamas, Canio Salandra aka The Sputnik Guy, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari di Gnam Box, l’attrice e produttrice Laura Anzani e, ultima della lista ma non meno importante, Clelia Bos, musicista, compositrice e socia dei nostri Bastian Contrari.
Iniziamo a parlare delle situazioni che determinano un buono scatto, per spingerci nel cercare contesti, storie ed emozioni, fino a definire quel magico PUNCTUM, introdotto da Roland Barthes nel suo La Camera Chiara, saggio immortale e fortemente consigliato.
Spero che questo lavoro, svolto con tanta passione, possa ispirare le vostre intuizioni e vi spinga a guardare foto e certi riquadri della Vita con occhi nuovi! Non serve che aggiunga (ma lo farò) che attendo con ansia i vostri commenti!
Torno più tardi con la notizia del nuovo workshop di zine!
Che sia una magnifica settimana per tutti voi,
Camilla
Zelda was a writer
ps: GRAZIE a Manfrotto per la libertà d’azione concessami, ai miei amici per la disponibilità totale e grazie a Cascina Cuccagna per avermi permesso di scattare parte delle foto che vedrete pubblicate.
________
PUNCTUM
1. PUNCTUM: VITE – Italiano / Inglese
2. PUNCTUM: NELLE COSE DEL MONDO – Italiano / Inglese
3. PUNCTUM: SENZA PAROLE – Italiano / Inglese
4. PUNCTUM: L’EMOZIONE NEGLI OCCHI – Italiano /Inglese
Cami, ho letto di là da Manfrotto e il tuo articolo mi è piaciuto tantissimo! Le foto, poi, spettacolo!
Mi hai quasi fatto venir voglia di essere fotografato (io, che come la Socia sfuggo l’obiettivo come la morte)!
E a proposito, se sei in cerca di volontari da inquadrare per i prossimi articoli…mi candido (entusiasmo è il mio secondo nome)!!
Ancora complimenterrimi, per tutto!
corro a leggere e guardare
<3!!!
Camilla, siamo felici di averti i nuovo come gues blogger per questo 2014! Curiosissimi di leggere il tuo prossimo articolo, appuntamento per lunedì prossimo! :)
A lunedì prossimo!!!
E poi baci :)