Buongiorno a tutti! Inizio la settimana raccontandovi di A W PROJECT, un progetto in cui mi sono trovata coinvolta (in tutti i miei 180 cm di persona) grazie a Le Funky Mamas!
Posto che trovate TUTTE LE FOTO E LE INFORMAZIONI del caso sul loro sito, oggi vorrei raccontarvi lo shooting, nato per illustrarne le intenzioni. Trattandosi di un progetto legato al mondo del WEDDING, abbiamo pensato a ricreare un’atmosfera rilassata e giocosa, qualcosa che regalasse immediatamente una visione funky di questo giorno così speciale: una sposa Gipsy e due testimone funky.
Un catering simpatico e adatto a tutte le esigenze alimentari, una Gibson azzurra e un paio di occhiali leziosi per guardare il mondo con il filtro della gioia. Vestiti leggeri e tanti, tantissimi pizzi e merletti.
Ci siamo immaginate un pic-nic all’aperto, un déjeuner sur l’herbe che regalasse l’idea dell’amicizia e dell’unione.
Un evento trasognato e fiabesco, dunque, da piedi nudi nell’erba e capelli sciolti, tra la luce polverosa e il verde denso di una giornata di primavera inoltrata.
Un evento che si è liberato di tutti i cliché del caso per diventare quello che poi alla fine dovrebbe sempre essere: una festa di amore e amicizia.Sono molto fiera di queste foto, soprattutto per certe espressioni di felicità negli sguardi delle mie amiche. Queste sanno ripagare degnamente la fatica di moltissime ore di scatti, selezione e post-produzione.
Più fotografo e più capisco che ciò che mi regala maggiore soddisfazione risiede nei volti dei soggetti fotografati. Mi piacciono le persone, mi piace guardarle. Ogni incontro è una sfida per cercare di capire occhi spesso sconosciuti, per indagare senza invadere, per cogliere un’essenza, un magico qui e ora.Spero che ne sarete soddisfatti pure voi. In fondo questa passione fotografica si è sviluppata tutta qui e il vostro parere continua a essere utile ed essenziale!
Ah!!! Da oggi ho deciso di specificare alla fine di ogni post l’attrezzatura usata per gli shooting, per rispondere a tutte le domande che ricevo sull’utilizzo di macchine, lenti e materiali. Spero vi sia utile!
Buona giornata a tutti,
Camilla
Zelda was a writer Attrezzature usate: Canon EOS 550D Canon EF-S 18-135mm F/3.5-5.6 IS Lens Macro 0.45m/1.5ft
Bellissimo progetto e realizzazione delicata ma d’impatto.
—Alex
PS = secondo me non è l’attrezzatura fotografica che fa il risultato; o meglio, l’attrezzatura ha il suo piccolo ruolo ma l’occhio del fotografo per i dettagli, la luce e la composizione conta per almeno il 90% Sono convinto che ti verrebbero (quasi) le stesse foto anche con una compattina o addirittura con il telefonino ;)
Volevo scrivere le stesse cose di Alex.
Perché sí, teoria e metodo sono importanti, ma cosa sarebbe una fotografia tecnicamente impeccabile, priva però dell’intimità di un attimo?
Complimenti per il progetto, per le foto e soprattutto per il rapporto che avete. Siete proprio fortunate ad avervi.
Alice
Se il fotografo che ho scelto per il mio super wedding non fosse un bravo amico…beh…sceglierei te! Troppo belle Camilla ♥