Il 52 weeks project di questa settimana si occupa di primavera, amore e metropolitana. Non necessariamente in quest’ordine.
Ogni anno – che piova, nevichi o pesi sulle sorti del mondo nientemeno che un attacco nucleare – io capisco che è arrivata la primavera perché mi innamoro di ogni giovane uomo che mi capita d’incontrare per strada. In occasione di banali attività quotidiane o durante le lunghe attese in metropolitana, compare sempre Lui, un uomo bellissimo, degno di occhiate furtive e improvvisi batticuore.
La metropolitana pare il luogo ideale per queste apparizioni mozzafiato… il posto meno primaverile del mondo, ammettiamolo!
L’altra sera, mentre mi recavo a vedere lo spettacolo di cui vi ho parlato ieri, ho descritto ai miei amici questo strambo appuntamento con l’Amore e uno di loro mi ha confessato che, per lo stesso motivo, gli capita anche di sbagliare la fermata.
Per farvi un esempio della gravità dei fugaci innamoramenti in metropolitana: una volta doveva scendere a Maciachini e si è ritrovato in Duomo (per chi non conoscesse il tragitto della linea 3, qui un riassunto delle sue fermate).
Non è meraviglioso innamorarsi ogni volta?
Sbagliare fermata, sentire una piccola impennata del proprio battito cardiaco?
La lezione della settimana, dunque, mi ricorda di quanto sia meraviglioso dare fiducia alla rinascita dei sensi e della natura. A quanto sia bello innamorarsi di continuo. Che sia uno splendido fine settimana per tutti voi e grazie, grazie sempre.
xoxo
Che fretta c’era? Maledetta…metropolitana troppo veloce. :)
Troppo.
:(((
dove abito io non c’è la metropolitana….(sarà contento mio marito!!!!!!)
;-)
Buon fine settimana anche a te, ti auguro tante farfalle ma nello stomaco ;)
p.s. ti avevo mandato un messaggio privato su twitter la scorsa settimana ma non so se l’hai letto.
Ciao! :)
Adoro il tuo blog!!!!..
..secondo me in primavera spuntano come per magia questi uomini belli e misteriosi e durante l’inverno stavano forse in letargo…
buon fine settimana anche a te..
baci
Noemi
http://noxcreare.blogspot.it
Oggi sono più ibernata che innamorata, tempesta notturna con vento e pioggia e giornata grigia grigia… ma troverò il modo di ravvivare temperatura e colori!
Felice e innamorato fine settimana a tutti ♡♡♡
Ah che bella sensazione, io una volta ho fatto una dichiarazione d’amore sull’autobus che mi portava da scuola a casa (non ti dico l’espressione della signora che mi era seduta accanto). Il risultato? Il ragazzo pensava stessi scherzando e io ho camminato sorridendo per tutto il tragitto dalla fermata a casa con i ragazzini che mi passavano accanto dicendo : “ma che si ride quella?”.
Un basciuo
ahahahahha!
Bella la risatina innamorata <3
UN BACIO!
io invece giro in una città vissuta e girata da tanti in bicicletta e mi innamoro perdutamente di ciclisti barbuti, con cappelli colorati, pantaloni larghi e cuffie alle orecchie. Almeno due volta al giorno.
ahahahhaha! io ho un debole anche per i ricciolini.
un debole conclamato.
Succede periodicamente anche a me, ed è un’emozione tutta particolare che dura pochi attimi, giusto il tempo di qualche fermata di bus o di metro, ma che ti fa sentire un po’ più viva. Forse hai ragione tu, la primavera c’entra qualcosa…;-)
Leggerti, mi emoziona sempre! Grazie!
grazie Mara!
adoro il tuo nome! la conosci Avara Mara? è una canzone di Folco Orselli: http://www.youtube.com/watch?v=PTq9D38jK88
lascia stare la premessa un po’ colorita ;))
Non la conoscevo! L’ho ascoltata e riascoltata e riascoltata… E com’era prevedibile mi sono venuti i lucciconi. Grazie infinitamente per questo regalo prezioso. Sei speciale.
Gli amori più belli: quelli mai vissuti. Quelli che non fanno in tempo a sporcarsi di quotidianità e di noia….
Ne ho un’antologia nella memoria, tutti autobiografici!
:-)
Silvia
Vero! Bellissimi <3
Un bacio!