Almeno tre cose, questa settimana, espone i quadri di una serie di pulsanti bellezze scovate sul web.
Un libro presentato al Museo della Scienza di Milano, due mostre (una genovese e l’altra a Milano), l’illustrazione di una chef in pattini a rotelle (irresistibile!), un cestino da asilo vintage per grandi sentimentaloni e il concerto di un’orchestra di chitarre, la Centocorde – orchestra a cui sono molto legata – per ricordare una di loro, una musicista bella e protesa di nome Claudia.
Sabato festeggerò anche io Claudia, pur non avendola mai conosciuta. Lo farò ascoltando un concerto pieno di sentimento… Perché capita sempre così: l’energia modifica presenze e colori ma la sua meravigliosa essenza circola nelle vicinanze di cuori e menti pronti a riconoscerla.
ALMENO TRE COSE – giovedì 7 novembre 2013
1. WIRELESS – Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi di Riccardo Chiaberge (Garzanti) – Presentazione del volume: lunedì 11 novembre 2013, ore 18.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Interverranno con l’autore: Fiorenzo Galli Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Giulio Giorello Ordinario di Filosofia della scienza all’Università degli Studi di Milano, Francesco Micheli Imprenditore, presidente di Genextra. Modera Alessandra Tedesco, giornalista di Radio 24.
2. Edvard Munch – La grande mostra a Palazzo Ducale – Genova – fino al 27 aprile 2014
3. Inventario. Fra le parole e le immagini di Emme Edizioni 1966 – 1985 – Palazzo Reale, fino al 1 dicembre 2013
4. Chef di Milena Cavallo – Buru Buru
5. Concerto per Claudia con l’Orchestra di chitarre Centocorde diretta da Guido Muneratto – Sala Wagner, Milano – sabato, ore 21.30
6. Cartella vintage Topolino – Etsy
Spero di avervi regalato un sorriso e due idee! Se ne avete di nuove, per le prossime settimane, scrivete a camilla@zeldawasawriter.com, indicando nell’oggetto il titolo di questo appuntamento settimanale.
Come è uso da qualche tempo, la settimana si chiude qui: ci “rivediamo” lunedì!
Buonissimo week-end a tutti <3
Camilla
Zelda was a writer
Grazie… mi sa che il 1° Dicembre me ne vò al Palazzo Reale da vera Regina Giovanna =P <3