Le rose del tramonto, protagoniste del nostro Fiori& Frasi (su instagram: #trefiori2014) di questa settimana, uno le può guardare anche all’alba, quando il cielo è terso e sospeso e la città inizia a intonare i primi rumori della sua giornata ipertrofica.
Uno, in teoria, dovrebbe farsi prima un ottimo caffè e sistemare queste signore vellutate a qualche metro di distanza dalla sua persona, meglio se immerse nel controluce polveroso di un giorno grigio.
Il resto sarebbe tutto contemplazione, significative virate della luce che cambia i loro petali cangianti e sommessi corteggiamenti tra gli steli e le nuvole.
Ma se mai dovesse capitare di osservarle al tramonto, loro, le stesse rose del tramonto, rivelerebbero i segreti che nascondono tra le pieghe del loro vestito a balze.
Intonerebbero una danza lieve, di passi fluttuanti e improvvisi scatti da libellula. Avrebbero modo di sussurrare frasi d’amore agli amanti in attesa delle tenebre e si prodigherebbero per baciare ogni fronte bambina che si avvicina ai suoi sogni.
L’avrete capito, la settimana passata con le tre rose del tramonto è stata ottima: il loro colore esplosivo ha regalato energia e sorriso a giorni di pioggia, corse e nuovi, faticosi e sfibranti tentativi.
Che sia una magnifica giornata, che lo sia l’intero fine settimana!
Prima di lasciarvi alle vostre imprese, ecco la lista delle frasi pescate in questi giorni (su instagram: #365frasidellasocia).
Sempre interessanti e utili, non trovate?
Baci bellissimi,
Camilla
Zelda was a writer
24 Gennaio 2014
Una tazza di tè ristora l’anima e la mente..in un pomeriggio d’autunno quando la pioggia batte sui vetri..assaporiamo il suo profumo che narra di poesia e piccoli segreti….
Mi offri una tazza e ci facciamo una piccola pausa?
Un sorriso!