Eccoci qui, un nuovo mese di Instalovers! Condivisioni instagramatiche e la gioia di spargerle come coriandoli nell’aria.
Questo mese ho scelto volutamente quattro profili che non superano i 5000 followers.
Non vorrei costruire una teoria sui numeri, io che non so fare neanche le addizioni, ma è un fatto interessante e stimolante che non sempre grandi ondate di numeri significhino qualità e che, SOPRATTUTTO, non sempre numeri esegui portino con sé noia e assenza di guizzo.
Insomma, sono qui per dire a gran voce – anzi, quasi quasi lo canto – che in certi posti piccoli, magari quelli meno osannati, può nascondersi un’energia creativa molto ispirante.
Ohhhh, l’ho detto.
E ora, vi presento i nostri quattro nuovi amici di marzo!
Babes_in_Boyland ha il sapore inconfondibile dall’aria scandinava. Io sono irrimediabilmente affascinata da tutto quello che arriva da lì. Credo si tratti della storia dei poli opposti che a un certo punto si attraggono.
Ho scelto questo profilo (per curiosare oltremodo, qui trovate il sito) per il suo religioso rispetto della luce e dei dettagli.
Questo genere di foto è capace di svoltare una giornata iniziata con il piede sbagliato.
Jillianinitaly l’ho conosciuta tempo fa, per il Mammacheblog Creativo. Abbiamo fatto una merenda insieme grazie a Patamaga, di cui è una grande amica.
Confesso di aver recuperato le informazioni virtual-bloggistiche sul suo conto recentemente e mai decisione è stata più felice.
Questo profilo è praticamente perfetto: colorato, ben scattato, mai scontato. In una parola: bellissimo! Consiglio con trasporto anche il sito!
Mi sono letteralmente innamorata della fantasia di questo profilo, credo di essere stata chiamata grazie al comune amore per i libri, qui illustrato meravigliosamente, con intelligenza e ironia.
Si chiama Loris_inthebook ed è firmato da Loris Insinna.
E, per finire in bellezza, ecco un altro profilo che regala molto spazio ai libri.
Si tratta di un gustosissimo (superlativo scelto con estrema cura) posto di genialità e piccole visioni quotidiane. Brava Petunia Ollister! Sono una tua fan!
E dopo questi ultimi due profili, lasciatemi dire che i grandi lettori sono esseri davvero interessanti e creativi! Ok, sono di parte!
Buonissima giornata a tutti! Uh, vi ricordo che domani sera saremo all’Appartamento Lago per il #Bookeaterclub con L’Invenzione della Madre di Marco Peano!
Bacibelli,
Camilla
Zelda was a writer
Per quanto sempre un po’ scontata ed esageratamente “pucciosa” la foto del nasino del micio è fantastica ;)
—Alex
Che meraviglia, grazie per avermeli fatti scoprire!
Grazie, sei sempre fonte di ispirazione
L’accoppiata colazione/spuntino + libro è fantastica, così come le creazioni (si possono chiamare così?) di Loris.