Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Puntuale come ogni mese, ecco INSTALOVERS, la nostra rubrica di amore instagrammatico!
La selezione di questa settimana prevede profili molto eterei e poco frequentati – veri e propri tesori nel mare magnum di instagram – fatta eccezione per il primo, seguitissimo e per così dire “istituzionale”, che condivide alcuni momenti di vita del comando di polizia di Reykjavik…
Ora voi mi direte: Ma cosa diavolo ti è venuto in mente, Camilla?!
Ok, ok, prima di qualunque reazione, fate un giro sul loro profilo e poi ne riparliamo!
Ho conosciuto Lögreglan grazie a una segnalazione di Roberta: riteneva che il profilo fosse perfetto per Instalovers e mi ha girato questo articolo.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Immagino che l’Islanda sia un posto più facile da “gestire” e che il tempo per essere sorridenti sia più instagrammabile ma questo profilo è davvero una rivoluzione in termini: accogliente e umano – in un momento, in cui, volendo generalizzare, è parecchio difficile mettersi nei panni delle istituzioni.
Non mi ricordo come io sia arrivata ad Artisticmoods di Sandra Apperloo ma so che ne sono una convinta sostenitrice!
Questo instagram, delicato e accogliente, è la perfetta fusione tra la vita quotidiana di Sandra e il suo progetto, un blog dedicato alla produzione di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo. Sandra, che è olandese, al momento si trova in Giappone. Scoprire questo Paese con il suo sguardo è una vera gioia per gli occhi! Ve ne innamorerete!
Mchllx me l’ero segnata tempo fa: mi sono detta che ne avrei parlato quanto prima.
Il suo profilo ha il profumo di un tempo passato, fatto di lettere scritte a mano e di fiori dimenticati tra le pagine dei libri. Trovo che sia una poesia quotidiana, una preziosa occasione per viaggiare con la fantasia.
La postproduzione delle foto – sempre sfumata e virata su colori lattei – e la scelta degli still life, molto spesso dedicati alla natura, sono diventati una potente firma stilistica del profilo, rendendolo riconoscibile e sospeso nel tempo. Per veri poeti dell’immagine.
Finisco con un profilo italiano. Leggendo questo articolo di Narcissus, in cui veniva portato ad esempio il mio profilo (—> grazie infinite ad Alessia per le sue parole! <—) ho conosciuto Missdeepsouth, l’instagram di Sam Bruno che, nell’articolo, veniva citato insieme al mio.
Innamorato della scrittura, interessato ai suoi gesti, ai dettagli e alle sfumature, è il profilo per chi ama le parole e il loro intramontabile fascino.
Conoscendo bene i miei polli – che poi sareste voi… sì, ne convengo, l’espressione è parecchio infausta – non ho dubbio alcuno: inizierà a essere un profilo-amico dei vostri giorni!
Buona giornata a tutti e buona settimana!
Camilla
Zelda was a writer
Ciao! :)
Grazie per il bellissimo regalo che mi hai fatto (sto saltellando sulla sedia come un cincillà), inserendo il mio account Instagram tra gli altri di cui hai parlato: sono tutti favolosi, mi sono riempita gli occhi di foto meravigliose. Un ottimo modo per iniziare una nuova settimana.
Grazie a te, cara Sam!
Sei brava e ispirante! <3
Bell’iniziativa questa di segnalare dei profili instagram.
Non sono all’altezza di questi, ma che ne pensi del mio?
@nellydogali