21 Marzo 2013

Things: Zelda was a writer su Vanity Fair!

Camilla - Zelda was a writer

THINGS

THINGS per Vanity Fair - banner

Inizia con oggi una collaborazione di cui sono molto contenta!
Tempo fa mi è stato chiesto di scrivere per il blog di Vanity Fair e, dopo aver ragionato sul produrre qualcosa di unico, che non fosse una semplice copia di quello che scrivo già qui, ho proposto un progetto che mi frullava nel testolino da qualche tempo e che spero vi renda fieri di me :)
Si chiama THINGS – cose -, parte dalle cose per arrivare alle persone. Un racconto fotografico legato ai progetti e ai sogni di persone speciali, proiettate, volitive che incontrerò per una colorata colazione o un pranzo speciale in locali cittadini sempre diversi.

Perché questo titolo? A conti fatti, tra la collaborazione con la splendida realtà di Cosebelle, il mio Almeno tre cose del giovedì e questa canzone – che canticchio senza posa da tempo immemore – posso dire di aver sondato, accostato e amato questa parola con buona pace del mio desiderio di ricerca :)))

Le cose mi affascinano, non credo sia un segreto. Mi affascina il paradosso che ci vuole sempre più refrattari a impegnarci con le persone e sempre più disposti a metterci alla prova con le cose, attraverso mutui decennali e un desiderio di possesso fisico, quasi passionale. Le cose sono testimoni della nostra vita, vengono lanciate con veemenza contro quelli che una volta ci erano amici, finiscono accatastate nelle bancarelle dei mercatini – immemori del nostro passaggio, pronte per dare un senso nuovo alla loro presenza. Le cose ci sopravvivono.
Questa è la parte tragica. La notizia buona è che ci possiamo giocarci.
THINGS incontra le persone ma prima di stingere loro la mano, indaga sulle cose che le posseggono. Per poco tempo, giusto per capire che, qualunque sia l’oggetto che ci ha rapito, il rapporto con le persone sarà sempre e comunque più stimolante.

La prima puntata di questo progetto inizia con la carica dirompente e amica di Chiara Formenti e Justine Romano de Le Funky Mamas! Poteva accadere diversamente? :D

THINGS - VANITY FAIR // Le Funky Mamas

THINGS // LE FUNKY MAMAS: qui.
THINGS // progetto e presentazione: qui.
THINGS // per leggere tutti gli articoli: qui.

34 pensieri su “Things: Zelda was a writer su Vanity Fair!

  1. Giusy

    complimenti!!! seguo da poco il tuo blog ed il lavoro delle FM, ma è stata una scoperta entusiasmante soprattutto per il piattume dilagante dei blog Italiani! vedo il tuo come una sorta di “a beautiful mess” un blog che seguo e di cui ti auguro egual successo!!! Congrats! Giusy

    Replica
  2. raffaella

    Brava, brava, bravissima. tanto orgogliosa di te.
    Mi intervisti come autrice di “Letetra a un bambino che è nato?”
    Pensaci. sarebbe bello. Dalle cose alle persone, alla vita.
    Raffaella

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.