Marzo è stato un mese stratosferico! Ne avevo un certo qual sentore, ma il recap di oggi me lo conferma! Sono stati giorni pieni di costruzione e di condivisione, molte le persone che sono gravitate da queste parti, altrettante le occasioni di sorriso.
Che ne dite, facciamo un resumé?!
Il mese di marzo si è dedicato alla ricerca sconsiderata di colore e ispirazione. I giorni erano grigi e mesti e il tentativo (eroico, a mio parere) era finalizzato a renderli più dolci, maggiormente affrontabili.
Il post dedicato a Il mio taccuino dello stile (Gallucci) aveva questo preciso intento…
Per fortuna esistono appuntamenti a dir poco poetici! Abbiamo respirato L’aria di Berlino con il nuovo progetto di Cristina, se volete bere una spremuta di ottimismo, leggete Una lettera da qui! Fortemente consigliato!
Con marzo ho inaugurato una nuova traduzione, proveniente nientemeno che dalla Bulgaria: la martenitsa! Per onorarla come si deve, l’ho raccontarla in un post.Un libro nuovo e un’app per portare con sé il mondo fantasioso di Wildwood! Adoro parlare di libri, tanto quanto leggerli e scriverli. In effetti, amo anche fotografarli! ;)Poteva mancare la musica, su Zelda? Ci siamo concessi una vacanza entusiasmante: abbiamo preso per mano la meravigliosa Tilia e abbiamo trascorso con lei un giorno a suon di ukulele!E siccome gli altri e le loro storie ci incuriosiscono e ci predispongono al bene, abbiamo seguito Riccardo e Stefano di Gnambox in un giorno davvero speciale e… giallo!Un’altra bellissima occasione di viaggio e colore pieno ce l’ha regalata Cinzia Ferri: abbiamo viaggiato con il suo Ebbene sì, amo l’America, diretti nella romantica Flagstaff!Siccome, in un giorno come tanti, mi pareva di aver perso qualche grammo di speranza, ho ideato un DIY dedicato al lettering più sconsiderato, dal titolo HOPE is a warm diy!Un’importante lezione per il mio 52 weeks project è stata la numero 13/52. L’ho intitolata Le fortune degli altri ed è nata dalla mia partecipazione alla conferenza che la mia socia Clelia e il suo collega Lorenzo Casati hanno tenuto alla Civica Scuola di Musica.Sin dai suoi primi istanti, marzo è stato estremamente generoso. Una piccola perla delle sue ultime ore è senz’altro il giorno “immaginario” trascorso con Giulia Cavaliere. Un giorno ispirante e letterario.
Nelle settimane passate, ZELDA non si è fermata solo ai suoi post, ma è stata ospite di case davvero confortevoli!
Ospite di Gnambox (con il mio tutorial sulle bandierine qui) per la ricetta di una torta al cioccolato… con le ali.
Lieta contributor de Le Funky Mamas con due libri teneri e colorati per la Festa del Papà!Emozionata ospite per Vanity Fair per un progetto chiamato THINGS (l’articolo su Le Funky Mamas qui // la mia bio qui // tutti gli articoli qui).E infine, a casa di Giulia Depentor, anima lettrice di The Blooker per un’intervista di cui vado molto fiera (belle domande, bella energia, nessun limite alla mia logorrea)!
Buonissimo mese di aprile a tutti voi!
Sono certa che ci regalerà grandissime soddisfazioni e, finalmente, la primavera!
xoxo
chissà questo aprile cosa ci porterà allora !!! a parte la pioggia, si intende :)
alla fine ho preso il primo della saga di Wildwood… non se abbia fatto bene ma l’ho preso in inglese!!! per una masochistica convinzione ho pensato che leggere in inglese un libro per lettori dagli 8 anni in su poteva essere più semplice dei miei precedenti tentativi di leggere in inglese hornby e coe (troppo slang!!!). per ora ho finito solo il mago di oz in inglese, terminerò in tempi umani Wildwood ??? buon aprile Camilla! baci
Buon aprile a te, cara Robi!
Secondo me ce la farai alla grande: cosa c’è di meglio che mettersi sempre alla prova?
UN BACIO!
ebbene sì, non posso darti che ragione !! baci :)
Ciao :)sono corsa alla feltrinellie ho preso il libro di wildwood …oggi iniziola lettura finalmente !!! Stella
Evviva!
Buona giornata <3!
Bello, riepilogare il bello! L’energia positiva non va dimenticata, anzi così genera positività anche per noi che ti leggiamo! Grazie Zelda!
Che bello esserci!
Un abbraccio,
Cinzia
Che bel Marzo, i miei preferiti sono stati in assoluto la Martenitza (sempre se si scrive cosi’) e poi Flagstaff (colpa di Cinzia, ora sto in fissa xD), senza parlare della fantastica torta-farfalla su Gnambox.
Un bascione e continua cosi’ che io attendo sempre con trepidazione le tue foto, le tue parole, i tuoi colori.