13 Gennaio 2011

In difesa dei supereroi…

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts

Io davvero non so come la pensiate in merito. E mi rendo conto che la mia polemica potrà anche offendere qualche cuore innamorato del Natale e dei suoi simpatici Babbetti perennemente appesi… ma fra un po’ sarà Pasqua e quindi: che ne dite di archiviare l’indecente profluvio di addobbi dimenticati alla finestra?

Passi per le decalcomanie, che una volta attaccate ai vetri diventano parte integrante del panorama cittadino, e manco con lo scalpello riesci a evirarle… ma i Babbi Appesi, loro sono assolutamente rimovibili! Ve lo posso assicurare! Ammesso che uno si possa dimenticare di quelli formato chihuahua, cosa si potrà dire a difesa della mia vicina, per esempio, che ne ha uno più alto di un giocatore di basket?? Guardate che non sto scherzando: se non stesse al quarto piano, il suo Babbo Appeso toccherebbe a terra con i piedi, da quanto è lungo. Ora, la suddetta signora andrà pure a fare la spesa una qualche volta alla settimana, oppure le capiterà di sbattere i tappetini rosa del bagno… se il suo Babbo Natalone si intravede pure dalla Mole Antonelliana, in giorni liberi dalla foschia, cosa induce lei a tenerlo lì, attaccato come un salame?? Miopia? Sfregio? Solitudine? Senso di completezza? Abitudine? Praticità, visto che Natale “quando arriva arriva”?

I Babbi Appesi sono veramente orribili, diciamocelo.
A furia di stare fuori con il vento e le intemperie finisce che si stingono pure e alcune volte, la corda a cui sono legati, si attorciglia al collo dando immagini non proprio edificanti e simpatiche di quello che a rigor di logica dovrebbe essere uno degli ultimi supereroi. Sarà mica questa l’immagine che vogliamo dare ai nostri figli dell’ultimo baluardo di santità laica dei nostri giorni?!
Liberiamoli!

15 pensieri su “In difesa dei supereroi…

  1. caju

    un abominio, prima, durante e dopo il santo natale.
    ho già proposto al mio sindaco una sorta di accisa sul uso del babbo natale appeso alla finestra, ma non ha accettato la mia proposta.
    sua moglie va molto fiera dei suoi tre babbi natali formato viaggio appesi al balcone di casa.

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      è sconvolgente perché capita pure agli insospettabili… non capisco, io me la farei sotto ogni volta che passo dal balcone e ci vedo un omone attaccato! certo, è pur vero che io sono fortemente impressionabile…

      Replica
  2. Alessandra

    E poi cominciano pure a sgonfiarsi!
    Tuttavia il mio albero e’ ancora qui: non avendo posto ne ho comprato uno scrauso, bianco, l’ho piegato a meta’ e l’ho appoggiato sul frigo. Ora non riesco a separarmene e in più casa e’ piena tutto l’hanno e lui si starà’ chiedendo perché’ loro si e io no?
    Credo che a questo punto qualcuno dovrà farlo sparire al mio posto, un giorno tornerò a casa e troverò un biglietto “all’anno prossimo, con affetto, Albero” al suo posto.

    Replica
  3. Alessandra

    E poi cominciano pure a sgonfiarsi!
    Tuttavia il mio albero e’ ancora qui: non avendo posto ne ho comprato uno scrauso, bianco, l’ho piegato a meta’ e l’ho appoggiato sul frigo. Ora non riesco a separarmene e in più casa e’ piena di lucine tutto l’hanno e lui si starà’ chiedendo perché’ loro si e io no?
    Credo che a questo punto qualcuno dovrà farlo sparire al mio posto, un giorno tornerò a casa e troverò un biglietto “all’anno prossimo, con affetto, Albero” al suo posto.

    Replica
  4. C.L.N.B.P

    Il C.L.N.B.P. Comitato Liberazione Babbi Natali Prigionieri (o Penzoloni, fate voi) si rallegra dell’iniziativa lanciata da Zelda!

    Liberiamoliiiiiiii !!!!

    —CLNBP

    :-D

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.