28 Marzo 2011

Pot-pourri d’inizio settimana

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Amici, da quaggiù tutto bene! E lassù come si sta?
Scoppio di cose da dirvi.

Innanzitutto una domanda: è parso anche a voi che per una decisiva manciata di giorni fosse primavera? Oggi Milano è umida e bigia e sono qui che mi chiedo se sia stato davvero possibile che, solo due giorni fa, io mi avventurassi per la città con uno spolverino parecchio disinvolto!
No, giusto per spendere una banalità sul tempo…

Ad ogni modo. Sabato verrà svelato il progetto bastiano di cui vi parlavo! Spero che si possa iniziare a raccontare qualcosa prima della presentazione ufficiale, ma mi rimetto a chi sta organizzando la cosa e attendo con pazienza, anche se dentro non sto più nella pelle!!

Però un’altra cosa bastiana ci sarebbe: abbiamo aperto una pagina su facebook legata ad un progetto che ci sta tanto a cuore. Si chiama Musiciste in Italia ed è un servizio dedicato a tutte le musiciste, italiane o straniere, che si occupino di note, accordi e pentagramma nel nostro Paese. Non si tratta di un’Agenzia e non ha scopi di lucro, vuole solo scambiare energia e regalare visibilità ad artiste pazzesche, impegnate e altamente ispiranti.
Si possono iscrivere tutti alla pagina, sia per conoscere le musiciste del momento, sia per venire informati su bandi, eventi e curiosità. Trovate  la pagina qui:

Musiciste in Italia | Promuovi anche tu la tua Pagina

Ieri sera ho finito di leggere il mio libro, Amici. Molta strada è ancora da percorrere, ma quasi sorprendentemente mi sono scoperta felice e soddisfatta! Ad onor del vero, ci sono dei punti che m’inquietano parecchio, ma per fortuna in altri passaggi m’illanguidisco, chiedendomi se siano proprio mie, quelle parole fermate sulla carta.
E come vanno i vostri sogni? Avete la sensazione di procedere?
Ieri sera, quando ho letto l’ultima parola sul tomone che mi sono fatta fotocopiare (un consiglio: MAI usare Helvetica 14 su Pages e poi stampare… rischiereste di trovarvi anche poche pagine diluite in quindici tomi formato Treccani!), mi ha colpito il fatto di essere riuscita a fare anche questa cosa. Alcune volte rincorro i farò come un furetto impazzito e mi sembra che la confusione delle cose non conduca mai ad un approdo definitivo, ma la soddisfazione di portare a termine anche una delle mille idee che mi frullano in testa non ha davvero prezzo. Anche se ci vuole pazienza, anche se non tutto si realizza istantaneamente, ricomincerei ogni volta e principalmente per la soddisfazione che si prova quando qualcosa che albergava nella mente prende forma e diventa tangibile.

Bene, vi lascio con una delizia che ho trovato giorni fa, grazie alla qui presente Zelda.
Si tratta di Puntini puntini… e puntine, un blog delizioso e colorato gestito da una mamma romana di nome Federica.

La bellezza di questo posto qui deriva da tanti fattori: ci si trova il colore, la cura per dolci dall’aspetto irresistibile, parole di condivisione semplici e speciali e poi, non da ultimo, il coraggio di una mamma che tenta di trasformare una passione che le riesce benissimo in un lavoro. Mi piace incontrare gente che lavora sui suoi sogni: mi predispone al bene, mi rinvigorisce la grinta! Ed è per questo che ho inserito il suo blog in questo primo post della settimana, perché sia di buon auspicio, perché sproni a cercare la delizia e il coraggio nelle occupazioni del quotidiano, qualunque esse siano.

Non perdetevi dunque le ricette che vengono consigliate, i bellissimi giveaway che compaiono spesso e curiosate tra le foto coloratissime della sua vita quotidiana.

In bocca al lupo a Federica: Zelda ed io siamo sue due grandissime fan!

Buona settimana, Amici, che sia colorata e gustosa come le torte di Federica!
Torno in giornata per un’altra piccola condivisione del cuore
xoxo

12 pensieri su “Pot-pourri d’inizio settimana

  1. Alex

    In bocca al lupo per il nuovo progetto bastiano!

    Ma… Forse me lo sono perso, che genere di libro hai scritto? (oddio, se si può sapere, ovvio!)
    Vedi, quando sento che qualcuno ha scritto un libro, vengo assalito da un moto di rispetto assurdo, indicibile.
    Ammiro tantissimo chi riesce a tradurre in parole scritte il frutto della propria immaginazione.
    Forse sarà perché anche io ho tentato innumerevoli volte di mettere per iscritto le storie che di volta in volta prendevano forma nella mia testa ma per vari motivi mi sono sempre arenato.

    Un abbraccio in questa giornata buia buia ed umida umida

    —Alex

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      ciao alex!
      ho scritto un romanzo, ma è ancora tutto totalmente lontano dal suo completamento che mi mantengo parecchio cauta.
      ogni tanto scrivo qualche ragguaglio qui per fare il punto della situazione “a voce alta” :DDD
      vedremo se sarò all’altezza della tua ammirazione :D lo spero tanto, in effetti!
      buona giornata!!

      Replica
  2. chiara i.

    In preda a periodo nero (depressione da cambio di stagione?), le tue parole e le tue immagini sono come vitamine… o come un ricostituente. Più efficaci del supradyn! E il blog che segnali lo adoro già. Buona settimana.

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      anche qui si tenta strenuamente una ripresa, cara chiara
      :( non ci aiutano le notizie dei telegiornali e tanto meno i cambi repentini del cielo. ma sento che l’unica nostra energia risiede nella ricerca dei piccoli stupori del quotidiano. sento che allenandoci a questo affronteremo meglio tutto il resto.
      ti abbraccio forte!

      Replica
  3. federica

    ..sono commossa, hai scritto delle cose troppo carine, troppo!!! Mi imbarzzo, divento rossa e l’occhio si inumidisce lievemente..meno male che nessuno può vedermi!!
    In bocca al lupo per il tuo libro..che impresa maestosa, un giorno noi potremmo leggerlo? Credo che essere soddisfatti sia la più grande vittoria e la miglior motivazione a continuare.
    Ancora Grazie.
    federica

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      federica <3!!! oggi ci hai davvero regalato il buonumore... siamo noi che dobbiamo ringraziarti!!
      grazie anche per il tuo in bocca al lupo, spero davvero che un giorno possiate sfogliare Libro... e se non accadrà, accadrà. :D

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.