Claudia Pearson l’ho trovata su Etsy: gira qui e gira là, arrivo nella suo shop online senza accorgermene e mi innamoro istantaneamente di questa illustrazione:Scopro che Claudia Pearson è un’illustratrice di Londra – tra le sue collaborazioni spiccano nomi come New Yorker, New York Times, Elle e Travel & Leisure – che con marito e due pargoli si è trasferita in America, a Brooklyn per la precisione. E si capisce proprio che il posto dove abita attualmente le piace moltissimo… Qualche esempio? Ve lo confesso, Amici: Claudia Pearson mi ha fatto venire una gran voglia di prendere un volo di sola andata per visitare di persona tutti gli angoli di strada che ritrae così mirabilmente e per stringere la mano ai personaggi che descrive, con colore e vita.
Se siete curiosi di sapere chi sia e cosa produca, vi rimando ai suoi numerosi contatti:
– il blog:Curiosando tra i suoi post, per esempio, potrete trovare questo fantastico strofinaccio dedicato a Will e Cate, sì… sempre loro! Non è delizioso?!
– il suo coloratissimo etsy
– il magnifico portfolio
Scoprirete anche che Claudia, nel 2008, ha scritto un libro per bambini davvero ispirato! Si chiama Tribal Alphabet e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua capacità di intrecciare saperi e culture diverse:
Pazzesca, non trovate!?
Dimenticavo!! Claudia è anche su facebook, la trovate qui!
Buon pomeriggio da me, dal nuovo caschetto e dal mal di gola :(
xoxo