2 Novembre 2011

Almeno tre cose (d’inizio novembre)

Camilla - Zelda was a writer

Almeno tre cose

Buon mercoledì a Tutti voi!
Come sono andati questi giorni di stacco più o meno lungo? Io vi devo confessare che ieri – nel pieno della mia nuova autoproduzione (a breve newsss!) – mentre sorseggiavo tè profumato e sgranocchiavo biscottini speziati, ho pensato che avrei voluto prolungare la vacanza di almeno altri tre/quattro giorni…

Ma il dovere chiama e incalza: oggi mille e più cose. Ovviamente, come sempre: prima di tutto Voi!
Iniziamo novembre con un po’ di colore, che ne dite?
Ecco le “almeno tre cose” che vi regalerei…
Ottobre è stato il mese dei compleanni importanti.
Queste foto sono tratte dai più significativi…… e le prossime due sono state scattate dal GP.
Non trovate che la prima sia tanto orribile da diventare magnifica?? Ci siamo la mia amica Germana ed io che cantiamo come due impazzite e GM pare che trattenga la pancia e ci guardi con orrore… LA AMO!Sono giorni che guardo con stupore infinito le foto vintage, specie se di attori anni ’60/’70.
Queste qui sotto ritraggono i due protagonisti del Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli: Oliva De Havilland Hussey (la De Havilland era la Melania di Via col vento… :DD!! Grazie alla correzione di Marta!!!) e Leonard Whiting. Ve lo ricordate quel film? Io in adolescenza l’ho consumato. Queste due pose così buffe hanno stimolato l’amore per i baffi posticci che covo dentro e così, in un delirio da ricerca su web, ho scovato questi due etsy da condividere con voi:Inoltre (pare fatto apposta!!), ieri sera ho scoperto che il tutorial del baffo da passeggio di Justine (per un breve ripasso, cliccate qui), è stato apprezzato e seguito alla lettera, portando gioia e fantasia! A cosa mi sto riferendo? Ma al post di Miss Suisse!
Se conosco la mia polla, Justine sverrà di felicità dopo aver letto queste righe :DDNei giorni in cui lavoravo con le Principesse, tra le maglie del web, è comparsa questa delizia di sito. Si tratta della raccolta – completissima – delle paper dolls di Betsy Mccall.
Chi è Betsy? Un personaggio alquanto colorato che nasce nel 1951, tra le pagine della rivista MCall’s. Betsy ha collezionato tantissimi illustratori, in grado di aggiungere mirabolanti avventure alla sua vita… Tanto mirabolanti da creare talvolta dei veri pasticci di trama o disinvolte variazioni in corsa.
Riassumendo: Betsy ha un papà chiamato James e una mamma senza nome. Infinite varietà di cugini, amici e animaletti. Tra di essi spiccano i cugini Barbara, sua coetanea, Sandy e Linda. Le sue duee amiche del cuore si chiamano Drusilla detta Dru (come l’amata moglie di Montale!) e Suki. Tutto farebbe supporre che abiti a New York ma, da quanto si apprende nel sito, nell’ottobre del ’72 la troviamo in una casa bianca con tanto di fiabesco recinto in quel di Santa Barbara.
Non credo potremo più fare a meno di Betsy Mccall…

Buona giornata, cari miei!
Che sia produttiva e sorridente!
xoxo

24 pensieri su “Almeno tre cose (d’inizio novembre)

  1. alessandra

    Buongiorno Camilla! La mia giornata deve ancora cominciare davvero e io mi sto chiedendo che giorno della settimana e del mese sia. Non ci capisco più nulla, il relax mi ha dato alla testa!
    Questo mese per me sarà una festa, avrò il mio primo stipendio dopo quattro mesi e non mi sembra vero… penso che comprerò della lana e mi farò subito una sciarpa. O del velluto e mi farò una borsa…! Non vedo l’ora!
    Per quanto riguarda Betsy penso che la riproporrò alle mie alunne: sono così tanto alla moda a soli 10anni che non potranno che apprezzare il vintage!
    Ti bacio!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      BUONGIORNO, ALE DELLA LUCE!!!
      io sono un automa, questa mattina… ma devo dire che Betsy mi ha rinvigorito!
      sono curiosa di sapere cosa ne penseranno le tue alunne <3
      mille baci e altrettanti sorrisi!

      ps: e che sia benvenuto lo STIPENDIO, questo sconosciuto!! :DD

      Replica
  2. benedetta ovvero ilcestodeitesori

    ma, scusate io giovedì ho pubblicato in un post le tazzine coi baffi! e domenica in tempi non sospetti su instagram due borse baffute!
    e ve lo ricordate il mitico maurizione costanzone, che pubblicizzava dino erre collofit, la camicia coi baffi?
    ma allora è iniziata ufficialmente la rivoluzione dei mustaches!
    buona camicia (e buoni baffi) a tutti!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      il tuo commento si era momentaneamente perso nella commentazione da falso inizio di settimana, ma non nella mia memoria e giuro che sarei arrivata!
      GRAZIE infinite Totò!
      ti ho google readerizzato e attendo nuove magnifiche gioie per occhi e fantasia!
      camilla

      Replica
  3. Justine

    Io mi riempio di gioia per le tue scoperte in giro!
    panzona baffutta, ma che meraviglia Miss Suisse, per non parlare delle foto di Romeo e Giulietta!
    ok, sono felice

    smile riot

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.