12 Aprile 2012

Il Marzocco di Pietrasanta

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Buongiorno, cari Zeldiani! Buonissimo giovedì a Tutti!
Con oggi inizio a far fruttare tutta la bellezza ammirata nei giorni passati e lo faccio condividendo un luogo di cui sono letteralmente innamorata: la trattoria Il Marzocco di Pietrasanta.Amo follemente Pietrasanta! Questo borgo adagiato ai piedi delle Alpi Apuane è un intrico magico di Arte e Storia, il crocevia di passaggi illustri e di grandissima creatività. Domani avrò modo di descrivere la sua magia unica attraverso nuove foto, ma il qui presente post è tutto dedicato a questa bellissima trattoria…

Il Marzocco è un piccolo regno del sorriso, della sapienza culinaria e della ricerca.
Il profumo della Sicilia e mille altre ingerenze sapienti e gustose vengono mirabilmente proposte dall’anima di tutto: il signor Pino, uno chef pieno di estro e fantasia.
Meravigliosi i suoi sorrisi, altrettanto indimenticabili i suoi grembiuli. Fantastica anche la sua pasta con le sarde, per dirla tutta!
Nulla in questo posto pare lasciato al caso: né l’attenzione gioiosa per i dettagli dell’arredamento, né il piacere per il contatto umano e la conoscenza.
Me lo chiedo sempre: come puoi essere scostante, quando hai a che fare il cibo? Come puoi non essere mosso dalla curiosità di chi assaggia i tuoi piatti?
La differenza tra chi cucina bene e chi lo fa con il cuore si vede da come ti viene stretta la mano, all’inizio o alla fine del tuo pasto. Al Marzocco le mani sono accoglienti. Stringono senza fare male, guardano negli occhi e portano con sé il ricordo vivo.

Questo luogo mi rende felice e sono contenta che oggi, in qualche modo, lo abbiate frequentato anche voi.
Buona giornata a Tutti!
xoxo

8 pensieri su “Il Marzocco di Pietrasanta

  1. Grazie Zelda, una condivisione che scalda una mattina gelida (brrrr….) :)
    Mi piacerebbe molto mangiare con la mia famigliola (saranno benvenuti i piccolini?) in questo posto così accogliente. Segno, passassi di lì so dove andare…
    Buona gioranta

    Replica
  2. Giulia

    Bellissimo! Un’altro posto da segnarsi e andare il prima possibile!
    Grazie mille Camilla!
    Buon giovedì a te, che sia raggiante come il sole di oggi a Milano :)

    Replica
  3. francesca

    Prendo nota e vado proprio per una cena, quest’estate! Ti ho scoperta da pochissimo e noto già due cose che abbiamo in comune: ci piace la Versilia e fotografarci le scarpe. Che belle sorprese ci riserva il web. A proposito di Versilia, posso consigliarti un libro che mi ha colpita e che ho acquistato giusto ieri? “Versilia rock city” di Fabio Genovesi.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.