11 Aprile 2013

Almeno tre cose – 11 aprile 2013

Camilla - Zelda was a writer

Almeno tre cose
almeno tre cosealmeno tre cose 11 aprile 2013Ho voluto porre almeno tre domande a Ilaria, una ragazza (molto gentile e solerte) di Bergamo che, insieme a tre amiche ha creato AUGH!, un sogno tutto handmade! La “tribù” di AUGH ha accettato l’invito di Bazaarwear – un concept store di stanza a Brescia e Bergamo – di organizzare un mercatino di handmade e autoproduzione. Questa domenica si terrà la seconda edizione di TEEPEE Market meets Bazaarwear. Tanta fantasia e voglia di fare meritavano almeno tre domande…

1. Com’è nato il vostro collettivo AUGH? Qual è stata l’esigenza più forte che l’ha determinato?
AUGH! è nato in un freddo pomeriggio di dicembre quando a una di noi è venuta l’idea di unire le singole capacità di 4 amiche per formare un progetto che potesse esssere un modo per divertirci tra noi ma anche una creatura da crescere insieme, a cui dare attenzione. Non è successo niente di particolare, abbiamo solo sentito l’esigenza di riunirci per qualcosa che ci desse l’opportunità di confrontarci e di esprimerci.
Anche il nome che abbiamo scelto riflette l’atteggiamento con cui portiamo avanti il nostro progetto. Siamo una tribù, un gruppo in cui ognuna di noi porta quello che è, quello che le piace e quello che sa fare. Cerchiamo di proporre un modo spontaneo e ludico di vedere.
2. L’edizione TEEPEE Market, che vi vede organizzatrici insieme a Bazaarwear, è dedicato alla PRIMAVERA, cosa potranno ammirare coloro che vi raggiungeranno il 14 aprile?
Il Teepee Market è alla sua seconda edizione. Rispetto a quella organizzata prima di Natale, cercheremo di dare spazio ad espositori che presentano collezioni fresche e divertenti.
La maggior parte saranno di accessori che, sappiamo, durante la bella stagione, riscuotono sempre grande successo.
Ci sarà anche un aperitivo e un mini djset.
Inoltre Flavia (store manager di Bazaar, con cui organizziamo l’evento) ha in mente di fare una sorpresa super primaverile a chi verrà a trovarci. Preparate le trecce e lucidate le chiome… non possiamo dire altro!
3. Quali sono i vostri progetti (fattibili e fantascientifici) per il futuro?
 Ci siamo da poco lanciate nella collaborazione con Bazaar dalla quale è nato il Teepee Market e già avere la possibilità di dare spazio a diverse realtà creative dell’handmade era una cosa impensabile fino a qualche mese fa.
Per ora vogliamo continuare a fare quel che facciamo e magari far diventare AUGH! un vero e proprio marchio.
Se invece vogliamo sparare alto, allora vorremmo che AUGH! diventasse un collettivo creativo come ACNE, una realtà che poco alla volta si è arricchita di attività diverse tra loro (produzione cinematografica/moda/editoria/design per bambini) conservando sempre la sua pulizia, il suo minimalismo e specialmente le sue origini.
Il tutto magari in una gigantesca casa a forma di Teepee…
________________________________
ALMENO TRE COSE – 11 aprile 2013 – i link
1. L’Installazione-performance: COLTIVIAMO(CI): spiegazione del progetto: qui – (il concorso: qui) // Tortona District, Milano: 11-14 aprile 2013.
2. Il Festival: Micro // OCA, Milano: 9-14 aprile 2013
3
. La mostra: Cosa ci sta in ventuno per ventotto centimetri? di Gaia Stella (il libro) – l’evento: qui // Associazione Apriti Cielo, Milano: 12-19 aprile 2013
4. Lo spettacolo teatrale: IO2 // Spazio Tertulliano, Milano: 15-16 aprile 2013
5. Il sito bello: Altrove di Cristina Gambaro
6. Il workshop: The KIT is on the table // OCA, Milano: 13 aprile 2013
7. L’esposizione di creazioni autoprodotte: TEEPEE Market meets Bazaarwear // Bazaarwear, Brescia: 14 aprile 2013

Un pensiero su “Almeno tre cose – 11 aprile 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.