Buongiorno a tutti, buonissimo lunedì!
Innanzitutto, grazie per il sostegno di queste ore: pare che ci sia stato un attacco non ben identificato a tutti i wordpress del mondo e, come in un film alla Guerre Stellari, pure Zelda ha dovuto difendersi, momentaneamente sprovvista di tutina metallizzata e raggi fotonici.
Qualcuno poi riuscirà a spiegarmi l’utilità di “entrare” furtivamente in un sito come il mio… mah.
Comunque, ora che la situazione sembra sulla via della normalizzazione, ho deciso di iscrivermi a un corso estivo di memorizzazione per spie, giusto per ricordarmi la mia nuova, lunghissima e arzigogolata password… Avete presente la sequenza di Fibonacci?! Santo cielo, non ci posso pensare!
Per sedare l’ansia da attacco, ho deciso di iniziare la settimana con una passione delle mie ore libere: la pittura!
Dipingere mi rilassa immensamente e mi permette di occuparmi di qualcosa di materico, lontano dai pensieri e dalle scadenze. Per qualche ora riesco a spegnere l’interruttore della mente e riempire gli occhi di colore e sfumature.
Ecco, dunque, la storia di un quadro con il sole più grande della storia dei tramonti :D
Durante le prove compiute prendendo spunto da alcune fotografie (qui per un breve ripasso), mi sono chiesta se fossi in grado di produrre qualcosa di più astratto, meno schiavo delle proporzioni, qualcosa di più personale ed emotivo.
Per chi come me non abbia mai studiato pittura, tentare la strada dell’astrazione è qualcosa di assolutamente arduo e ci tengo a specificare che questo quadro è già stato coperto nel pieno di un eccesso di autocritica… Confesso di essermi pentita immediatamente ma la mia tela (enorme) è lì, in attesa di nuove intuizioni, nuove ore libere e nuovi tentativi.
Questa prospettiva riesce a rendermi felice e propositiva.
Benché il sole sia davvero troppo grande, sono contenta di come siano venute le nuvole e il mare.
Sono partita dall’idea di riprodurre i colori di una spiaggia (non la spiaggia) e immediatamente ho cercato di rendere alcuni scorci mozzafiato della mia isola preferita, quella che un giorno mi è entrata nel cuore e non l’ha più lasciato. Si è trattato di un passaggio inconscio e immediato, qualcosa di molto affascinante, per certi versi atavico e sotteso. Insomma, non riesco ancora a “mollare gli ormeggi” dell’astrazione… Le prossime ore libere saranno dedicate a questa liberazione dal soggetto. Non so se porteranno al risultato che mi figuro nella testa, ma mi dico che vale la pena di tentare! E voi, cosa amate fare per liberare la testa dai pensieri?
Che sia una magnifica settimana per tutti!
xoxo
il sole sarà pure troppo grande ma a me da una sensazione di pace infinita.. sarà la scelta dei colori, saranno le pennellate decise, non so. mi piace da morire. ecco, questo è un quadro che mi appenderei in casa, e te lo dice una che non è una grande estimatrice della pittura in generale..
… forse non dovevo coprirlo…
:DDDD
BUONA SETTIMANA, Erika! <3
Ma davvero l’hai cancellato?! *____* Sei troppo critica nei tuoi confronti: io lo trovo bello bello e anche per me la scelta dei colori è molto rilassante…cosa darei per essere su una spiaggia con una vista così in questo momento!
:D grazie LaRobi!
cancellato, sì… nella testa avevo un’immagine che non corrispondeva a questo risultato e così, visto che le tele non sono affatto economiche, ho deciso di resettare e ripensare al tutto!
UN BACIO!
sei istrionica zelda!! il quadro è proprio un gioiello..
x quanto mi riguarda ho due modi di rilassarmi, se sono già sul rilassamento andante suono..appoggio le dita su tasti bianconeri..e mi abbandono a loro..ci passerei ore..
se sono in***ata..beh..canto..e libero i polmoni da tutta l’aria negativa assorbita.. ;)
Che sia una splendida settimana anche x te!
meraviglioso, il saper suonare! ma hai studiato o è una passione d’intuito e tentativi?
io mi butto spesso nel canto ma credo che i vicini mi odino profondamente…
ahahahahhahah!
un sorriso!!!
ebbbbbbrava camilla, da come raccontavi inizialmente la pittura pensavo avessi fossi ancora alle prime armi: ma invece “c’hai” la tecnica !!! o__O
mi piace molto il giallo dominante !!!
oggi invece ho deciso di acquistare questo fumetto http://www.sinnos.org/tag/donne/ e andare al parco a leggere! devo rinfrancarmi da questa perdurante inattività forzata della ricerca-lavoro!
w il giallo
ma stupendo, questo fumetto! lo voglio leggere anch’io!
W il giallo e i giorni migliori che – sicuramente – verranno, cara Roberta!
un abbraccio stritolante e buon parco!
p.s. dimenticavo: non coprire maiiiiii :) nel caso compra un’altra tela !!! è un peccato…
Io credo che il sole vada benissimo, il quadro è prezioso e niente mi rende più felice che vedere ritratto il mare che è il mio adorato compagno di tutto (ecco, sono romantica io).
Anche a me piace dipingere anche se non ho la mano dell’artista. E’ successo poco tempo fa, una giornata piuttosto negativa si è trasformata in una serata creativa e piena di colori, una rinascita dell’anima. Tutte le volte che ci passo davanti mi esce un sorriso spontaneo che mi ricorda che nei momenti un po’ bui, una bella macchia di colore può far tornare il buonumore.
Che papiro che ho scritto…:) un bascione
Un papiro adorabile! <3
anch’io mi cimento in arteterapia: con scarsissimi (pessimi) risultati. io infatti non ho il coraggio di pubblicare foto. sei coraggiosa, e te lo meriti :)
:DD
coraggiosa è la parola giusta! tutto il resto è timido tentativo.
ora però mi hai incuriosito: risultati pessimi pessimi?
Mi piace un supersacco questo quadro!!!
Davverooo!!!!
Belloo!!!
Grazie Bea!!!
<3
Per coloro preoccupati per il sole da dipingere su un quadro, le informazioni utili possono essere difficili da ottenere. Pertanto, una visione oggettiva è presentato in questo articolo e volevo fare i complimenti all’autore .