17 Maggio 2013

52 weeks project: 20/52 – Frequentarsi

Camilla - Zelda was a writer

Photo diary

Dedicato a Justine:
Buon compleanno, Amica!

52 weeks project - coverBuongiorno Mondo! Oggi mi sento un fiore, mooolto meglio rispetto ai due giorni precedenti!
Il mio 52 weeks project di questa settimana (siamo giunti a cifra venti, non vi sembra sia iniziato solo ieri?!) non poteva che raccontare il rincuorante senso di vita e felicità che mi ha avviluppato pochi minuti dopo la mia piccola operazione di martedì. Nulla di grave, mi preme sottolinearlo, ma la paura era tanta e la concentrazione ai minimi storici.
Non appena tutto è passato – in modo superbo, c’è da aggiungere – mi sono sentita pervasa da una rincuorante euforia. Ho iniziato a stilare liste di cose da fare, ho pensato a questo blog, alle mille gonne lunghe fino ai piedi che voglio indossare per l’estate, ai viaggi, agli amici, alle feste. Insomma, ero un’esplosione di pensieri positivi!

Ieri pioveva fortissimo e mi sentivo stanca come poche volte, sono uscita sul balcone e ho guardato i miei fiori imperlati di gocce. Anche loro – soprattutto loro – mi sembravano un regalo, piccolissimo ma reale… avete presente il profumo di un’essenza che resta sulla pelle per qualche giorno? Ecco, una cosa molto simile!
52 weeks project: 20/5252 weeks project: 20/52Ho preso la mia vecchia amica Mrs Canon e ho scattato qualche foto alla pioggia, ai colori.52 weeks project: 20/5252 weeks project: 20/52Il profumo del gelsomino che tenta in tutti i modi di arrampicarsi sulla grata di legno che gli ho regalato, la tenerezza del basilico, il colore vivo di un fiore rosso che mi hanno regalato due amici qualche mese fa, un fiorellino lilla di cui non conosco la provenienza, la stoica costanza dell’edera. Tutto contribuiva a rendermi felice. Un attimo puro di estensione senza nome e senza perché.
Proprio allora ho pensato alla felicità e una lezione mi ha raggiunto…
52 weeks project: 20/52Non porti tante domande su cosa ti renda felice – mi sono detta. Gioca, tenta e sperimenta. La felicità è un attimo e quando la cerchi ha già cambiato casa. Abita talmente tanti posti che non avrai mai un indirizzo certo: potrebbe capitare che l’ostinata ricerca di un numero civico ti faccia perdere grandi occasioni di sorriso. Siete sicuri di voler rischiare tanto?52 weeks project: 20/52Che sia un fantastico fine settimana per tutti voi!
Non vedo l’ora di raccontarvi di una delizia in cui sarò piacevolmente invischiata la prossima settimana!
xoxo

18 pensieri su “52 weeks project: 20/52 – Frequentarsi

  1. justine

    Finalmente a casa, sono corsa a leggerti.
    Grazie Cami, come accarezzi tu il cuore nessuno mai.
    Sei un’amica speciale, molto speciale, grazie, è lo smile riot che ci ha fatto incontrare!

    <3 <3 <3

    Replica
  2. S'Notes

    Immagini e parole che parlano al cuore! Bellissimo post, come sempre!
    “Gioca, tenta e sperimenta” sarà il mio motto per questo week end Milanese :D
    Un forte abbraccio e aspetto il tuo nuovo libro!
    Silvia

    Replica
  3. Elisa

    Cara Camilla,
    Sono una nuova fan del tuo blog,sono incantata dalle tue parole,quello che scrivi e le tue fotografie sono pura magia…anche leggere quello che scrivi è FELICITÀ!Non posso più fare a meno di leggere i tuoi post,li aspetto con trepidazione!Brava!Ciao,Elisa

    Replica
  4. Valentina

    Sei speciale…. Ho rubato le tue parole sulla felicità e le ho scritte a mia figlia che le troverà quando sarà grande sul libro che sto leggendo …. Ti seguo da tanto ma è la prima volta che ti lascio un pensiero (non mi piace proprio scrivere commento) … E le barchette? Bellissime io le faro presto per le mie cene estive in terrazza!!! Vale

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.