Eccoci di nuovo, per la seconda tappa di WOR(L)DS (words / worlds)!
Il kit di questa seconda settimana include: una manciata di vitamine, un medaglione di giada che arriva dalla Cina, una pera gialla, il quadro di un pittore famoso (quello dei colli lunghi), la scatolina (vuota o piena?) dei macarons Ladurée e un libro di racconti di Katherine Mansfield (nella splendida edizione di Acquaviva).
Ecco alcune foto degli oggetti proposti:
Il medaglione raffigura forse il segno del capricorno?Questo quadro è stato ritagliato da una rivista ma chi lo conserva continua a chiedersi come si chiami il suo autore.Il retro della raccolta di racconti della Mansfield ci regala qualche parola utile al nostro percorso. O forse no.
Ecco fatto! Che sia una magnifica settimana di parole e intrecci. Che questo kit vi ispiri un miracoloso incastro di passaggi e ritmi o che vi indirizzi in un posto del mondo in cui non esiste nulla di quanto vedete.
Attendo le vostre composizioni entro e non oltre lunedì 7 ottobre: non più di 900 caratteri, spazi inclusi e le indicazioni di invio che vi ho dato nel post precedente. Tenterò di creare un nuovo pdf della nostra seconda tappa!
Un sorriso a tutti voi,
Camilla
Zelda was a writer
tu mi inviti a nozze con K.Mansfield, sai?
No, i Macarons no, ti prego.
Modigliani lo tengo ben volentieri, ma sui Macarons penso proprio che eserciterò la mia anarchica creatività :-P
Modigliani :)
Si chiama Dedine la ragazza del quadro, o meglio Odette!
Come la principessa dell’Incatesimo del lago.. ;)
Spero davvero di farcela per questa settimana..
Ti abbraccissimo.
Alina
ma che belli questi indizi!
Brava, bella scelta!!!
Grazie Camilla per questa bellissima iniziativa…voglio provarci anche io:)