Buonissimo lunedì a tutti!
Il Salone del Mobile incombe e quello che mi viene da augurare a chi sarà qui per l’intera settimana è che si riveli – quanto più possibile – lieve e ispirante!
Oggi chiudo la presentazione delle foto scattate per Former ANYWHERE (facebook – twitter – instagram) e lo faccio condividendo le foto della quarta ospite: Alice Agnelli, meglio conosciuta come A gipsy in the kitchen.
Potete leggere una leggiadra descrizione del nostro incontro sul suo blog (grazie Alice!) e un articolo altrettanto interessante su Bobos.it.
Il mondo di Alice è pieno di bellezza. Ma ancora prima di essere invasi da dati oggettivi di eleganza, equilibrio e stile, si rimane affascinati da un’energia semplice e scintillante. Un moto magico capace di emozionare e di far sorridere senza motivazioni apparenti. Un moto magico fatto di tocchi, di preziosi vestiti indossati a piedi nudi, di parole, speranze e generosità.
Spero che le foto scattate ad Alice rivelino minimamente la serenità brillante respirata durante la nostra serata di madeleine al limone, in tal caso potrei azzardare un gridolino di gioia e vivere l’intero progetto come un interessante passo avanti per me e la mia adorata Mrs Canon!
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Ora che l’esperienza di Former è stata condivisa in tutte le sue fasi, vi ricordo che il nostro progetto vi attende al Salone! Io sarò presente nella mattinata di mercoledì e sarebbe un gran peccato non approfittarne per un abbraccio!Ma alla fine di tutto, se è vero che esperienze di questo tipo insegnano sempre qualcosa, cosa posso dire di avere imparato?
Lo so, lo so, sono pronta!
Ho capito innanzitutto che adoro fotografare i volti. Che per me avvicinarmi a un volto significa raccontare una storia, evidenziarne certi dettagli nascosti, lavorare per dare un’immagine alla mia idea di quella persona.
Ho capito una volta di più che la fotografia è magica, che ti segue ma poi, improvvisamente, decide tutto lei. Si tratta di un scontro di energie, della presenza o meno di una luce conciliante e della collaborazione solidale tra tre dimensioni che decidono di spalmarsi su una superficie piana ma non per questo meno significante.
E, infine, ho capito che continuerei a scattare per ore e che ho un piccolo progetto da sviluppare in merito. Forse in maggio, forse l’anno prossimo… Chissà.Buona giornata a tutti!
Camilla
Zelda was a writer
FORMER ANYWHERE:
1. SANDRA
2. JACK
3. OLIMPIA ZAGNOLI
4. ALICE AGNELLI
Former View: facebook / twitter / instagram / vimeo
Video di Mattia Buffoli